Mia madre soffre di rotoscoliosi e osteoporosi con crolli vertebrali multipli e ha un dolore fortiss
3
risposte
Mia madre soffre di rotoscoliosi e osteoporosi con crolli vertebrali multipli e ha un dolore fortissimo resistente agli oppioidi e anche ai Fans: esistono nuove terapie del dolore specifiche per il rachide? Grazie in anticipo.
Gentile Signora, se per nuove terapie intende "nuovi farmaci "direi di no. Una paziente cosi complessa con un dolore poco controllato va valutata da un terapista del dolore perchè oltre ai farmaci, che vanno considerati anche in associazione tra loro prima di affermare che è resistente ad essi, si possono valutare anche delle procedure miniinvasive. La affidi a un centro di terapia del dolore
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di far considerare , come terapia , la vertebroplastica percutanea allo specialista che segue sua madre ,indicata nei pazienti che hanno subito fratture vertebrali dovute anche a osteoporosi;non è una procedura pericolosa o dolorosa e dopo c'è una riduzione del dolore.
certo che sì, ma non è detto che la lombalgia possa dipendere dalla scoliosi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.