Mia madre malata di alzaimer assume 25 gocce di talofen al giorno, 5 gocce ogni 3 ore, 3 seroquel al

5 risposte
Mia madre malata di alzaimer assume 25 gocce di talofen al giorno, 5 gocce ogni 3 ore, 3 seroquel al giorno, 1 la mattina 2 la sera, e luminale prima di dormire, da 62 anni, mia madre ha 94 anni ed ha avuto degli attacchi epilettici all'età div32 anni.. Nn hanno mai tolto il luminale ed ora il neurologo nn si prende la responsabilità. Mi ha dato gocce di EN x sostituire il talofen, ma sono preoccupata x la sua efficacia. Grazie
Gentile signora, nel caso di pazienti anziani (soprattutto se affetti da demenza) personalmente preferisco evitare la prescrizione di benzodiazepine (se pur con breve emotività e quindi a rapida eliminazione) per il loro possibile effetto sedativo e confondente. Pertanto se ha dubbi le suggerisco di parlarne serenamente con il neurologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consiglio sempre una revisione e un uso oculato e attento di farmaci adatt in pazienti anziani. Un sostegno anche di tipo psicologico potrebbe giovare alla signora. Un cordiale saluto
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista
Buongiorno. Comprendo che la sostituzione le desti preoccupazione, ma la invito a provare a ricontattare il suo neurologo e se quest'ultimo non fosse di aiuto lo abbandoni e segua il consiglio del Dr. Fortuna sopra, qualora non riuscisse a fare una visita in ambulatorio.
A disposizione.
Un caro saluto.
Livia
Salve, ci sono numerose soluzioni alternative al talofen. L'EN non è propriamente un farmaco consigliabile per l'età di sua madre. Ogni caso è specifico e beneficia di modifiche farmacologiche individualizzate.
Se necessita di supporto per definire la migliore soluzione alternativa, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Alessandro Papagni

Esperti

Valerio Celletti

Valerio Celletti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Rocco Luca Cimmino

Rocco Luca Cimmino

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

Roma

Roberta Vallarelli

Roberta Vallarelli

Psicologo, Terapeuta

San Mauro Torinese

Vincenza Zarcone

Vincenza Zarcone

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

Palermo

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 419 domande su Depressione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.