Mia madre ha cercato di curare omeopaticamente una infezione da Escherichia coli ma si è dovuta arre
2
risposte
Mia madre ha cercato di curare omeopaticamente una infezione da Escherichia coli ma si è dovuta arrendere visto il fallimento ed assumere un antibatterico come Neofuradantin 100mg dal momento che l'urinocoltura dava la nitrofurantaina tra i principi sensibili alla distruzione dei batteri. Funziona?
Gentile Signora/e, la nitrofurantoina (Neofuradantin) è un antibiotico molto utilizzato nelle infezioni delle basse vie urinarie, la sua efficacia teorica è determinata dall'antibiogramma associato all'urinocoltura. La sua efficacia rele va giudicata in base alla effettiva riduzione dei sintomi ed a medio termine dalla negativizzazione dell'urocoltura, da valutare comunque non prima di 7-10 giorni dalla fine della cura. Tenga comunque presente che i batteri Escherichia Coli sono di chiara provenienza intestinale ed il loro passaggio nelle vie urinarie nella donna è perlopiù causato da una cattiva funzione del grosso intestino. Se questa non viene opportunamente corretta, il rischio di recidiva resta molto elevata. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Questo prodotto è un disinfettante delle vie urinarie generalmente molto efficace nelle infezioni urinarie. Compatibilmente alla funzione renale ed epatica può assumelo sotto indicazione del suo medico curante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.