Mia madre ha 92 anni e da 5/6anni prende la cardioaspirin tutti i giorni,a seguito di ripetut
1
risposte
Mia madre ha 92 anni e da 5/6anni prende la cardioaspirin tutti i giorni,a seguito di ripetuti eventi di TIA.Pero' soffre anche di episodi di rettorraggia più o meno a partire dallo stesso periodo.Volevo chiedere,cortesemente,se in tali casi devo sospendere la cardioaspirina e per quanti giorni.Finora ,in tali casi di rettorraggia ho sospeso per un giorno solo.Pero' non so se va bene e soprattutto se è pericoloso sospendere anche per un solo giorno la cardioaspirina ,per rischio TIA,oppure se è più pericoloso non sospendere per niente,per rischio emorragia,anche perché non so quanto perdura l'effetto della dose giornaliera della capsula presa il giorno precedente a quello in cui si manifesta l'episodio di rettorraggia .
.Chiedo cortesemente se potete darmi un consiglio più appropriato in merito a cosa fare in tali circostanze ,dato che il medico di fiducia è stato un poco vago .Grazie infinite.
.Chiedo cortesemente se potete darmi un consiglio più appropriato in merito a cosa fare in tali circostanze ,dato che il medico di fiducia è stato un poco vago .Grazie infinite.
Buonasera signora, purtroppo la valutazione è molto delicata. La sospensione per un solo giorno della cardioaspirina non comporta rischi ma le consiglio una visita geriatrica e/o cardiologica per decidere se è necessario continuare con questo farmaco oppure provare a modificarlo con altri antiaggreganti. Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Conclusioni gastroscopia:cercine da reflusso cronicoa livello della linea zeta,su ernia iatale gastrite:biopsie.Test ureasi negativoNon capisco il perchè delle biopsie. Mi devo preoccupare? grazie della risposts
- Buongiorno ho 52 anni mi chiamo Barbara e da piu di un mese ho cominciato ad avvertire un fastidio tra naso e gola simile a un reflusso, ma reflusso acido non è, perchè non avverto senso di acidità o bruciore allo stomaco stesso Piuttosto è una sensazione che parte da un dolore alla bocca dello stomaco…
- Buongiorno Ho effettuato gastroscopia con relativa biopsia Esito gastro Ernia iatale da scivolamento Gastrite antrale erosiva Terapia con gastroptorettore Esito biopsia Gastrite modesta cronica, aspecifica, inattiva, localmente metaplastica (SCORE 1 secondo Olga), in assenza di helicobattery…
- Buona sera volevo sapere perché mi hanno fatto istologico antrio e elicobacter dopo gastroscopia devo preoccupare per questo esame se c'è qualcosa di brutto con la gastroscopia si vede grazie mille
- Non riuscendo a trovare risposta al mio quesito lo ripropongo scusandomi: Dopo 3 gastroscopie negli ultimi 5 mesi per lesioni alle pareti dello stomaco e duodeno, sanate con clip e hemospray, ho necessità di riacquistare peso. Quale dieta mi consigliate? È possibile avere un elenco di cibi permessi…
- Buongiorno ho eseguito gastroscopia ed ho scoperto linea Z frastagliata posizionata a 34 cm dall'a.d.s. anche ristagno abbondante di materiale verdastro che significa devo preoccuparmi? Grazie
- Buongiorno ho contratto il fuoco di Sant'Antonio circa 20 giorni fa al nervo sciatico parte sx, dopo lo sfogo di bolle che si è andato poi seccando , mi resta ancora un forte dolore sia davanti che dietro dove c'era lo sfogo. Inoltre non riwsco ancora a camminare regolarmente e a piegarmi, non parliamo…
- Buongiorno, continuando ad avere dolori strani allo stomaco ho fatto una Esofagogastroduodenoscopia che ha evidenziato a livello del corpo gastrico, sulla grande curvatura delle pliche edematose ed ispessite con multiple ulerazioni subcentimetriche, con fondo di fibrina ed ematina. Mi aiuta a interpretare…
- Ho eseguito gastroscopia .linea z di circa 2 cm rispetto allincisura diaframmatica e lievemente irregolare. Che ne pensate?
- Buongiorno, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ho 26 anni e a novembre ho eseguito gastroscopia, era tutto nella norma, tranne che hanno rilevato ernia iatale da scivolamento, in seguito a quotidiani avvenimenti di reflusso, bruciore e quant'altro ho cominciato a prendere PPI senza avere benefici. Successivamente…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 101 domande su gastroscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.