Mia madre è stata operata a tutte e due gli occhi di cataratta ci vedeva bene ma poi a motivo del fa

4 risposte
Mia madre è stata operata a tutte e due gli occhi di cataratta ci vedeva bene ma poi a motivo del fatto che non usava più gli occhiali,cosa che ho scoperto da poco , ha peggiorato molto e dice di vedere pochissimo. Devo premettere che prima dell'intervento aveva fatto diverse visite da un oculista ,e ci disse che ,non ricordo se destro o sinistro, da un occhio c'era un grosso broblema e che sicuramente da quell'occhio avrebbe perso la vista. Dopo l'intervento ci vedeva da entrambi gli occhi . Cosa mi consigliate?
Le faccia eseguire un oct e stabilire se ha una cataratta secondaria

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente il grosso problema è di origine retinica e quindi sarebbe opportuno sottoporsi ad un OCT. Verificare anche la presenza di una cataratta secondaria che in assenza di patologie retiniche può essere risolta con una capsulotomia yag laser.
Il mancato uso degli occhiali dopo l'intervento non può provocare nessun danno. Come già sottolineato dai Colleghi potrebbe essere una cataratta secondaria, problema facilmente risolvibile oppure una patologia vitreoretinica che potrebbe essere stata individuata ai suoi esordi durante le visite precedenti all'intervento di cataratta. Fondamentale prima di allarmarsi inutilmente sottoporre sua mamma ad una visita specialistica e OCT.
Il fatto che un oculista abbia già diagnosticato precedentemente un problema per il quale avrebbe potuto perdere la vista nonostante l'intervento di cataratta può far pensare a una patologia della retina, pertanto necessita di visita di controllo con OCT

Esperti

Augusto Pocobelli

Augusto Pocobelli

Oculista

Roma

Marco Corsi

Marco Corsi

Oculista

Firenze

Riccardo Losciale

Riccardo Losciale

Oculista

Roma

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora
Sergio Calderini

Sergio Calderini

Internista, Medico di medicina generale, Oculista

Cividale del Friuli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 459 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.