Mia madre anziana e cardiopatica ( prende il cumadin),assume delecit per problemi di attenzione e pe
2
risposte
Mia madre anziana e cardiopatica ( prende il cumadin),assume delecit per problemi di attenzione e perdita di memoria breve. Esistono farmaci o integratori piú efficaci, magari prescrivibili? ( non vediamo miglioramenti, dopo tre mesi di cura ,e il costo mensile per noi é alto)
Buongiorno signora, probabilmente questo deficit cognitivo è la manifestazione di un inizio di demenza. Le consiglio di effettuare una valutazione ambulatoriale geriatrica per capire quale forma sia alla base di questa perdita di memoria ed iniziare eventualmente una terapia appropriata. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, bisogna capire qual è il sospetto diagnostico. Se è stato diagnosticato un Disturbo Neurocognitivo la paziente può beneficiare di alcuni farmaci che sono prescrivibili su piano terapeutico a carico del SSN. Chiaramente l'utilizzo di tali farmaci non può essere effettuato su tutti i pazienti, il vostro geriatra di fiducia valuterà attentamente il vostro caso e l'eventuale applicabilità di tale regime farmacologico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.