Mia madre 89 anni usa congescor 1.25 mg dal 2007 per problemi di aritmia cardiaca insieme ad aprovel

1 risposte
Mia madre 89 anni usa congescor 1.25 mg dal 2007 per problemi di aritmia cardiaca insieme ad aprovel 300 mg e almarytm ora però dopo degji episodi di brachicardia e dispnea ( premetto che all ultimo controllo cardiologico di agosto 2021 il medico ha confermato la terapia in essere) aveva sempre frequenze cardiaca sotto i 50 e pressione arteriosa molto bassa con valori sotto 100 per la massima e sotto 60 per la minima assumendo anche lexotan gocce per ansia e insonnia . Il medico curante dopo aver constatato una lieve carenza ferrosa dall emocromo ha consigliato di dimezzare il dosaggio di Aprovel ed eliminare congescor .... eggettivamente cosi facendo sia le frequenze cardiache che lo stato pressorio si è elevato a valori medi di 120/60 e fc 68/73 e cosi anche l affanno e la stanchezza sono spariti . Ora il medico valuterà quando riprendere la vecchia terapia e se sarà il caso cambiarla. Vorrei poter avere un vostro parere su che ne pensate. Intanto vi ringrazio se mi vorrete rispondere
si affidi tranquillamente al suo medico che sta agendo bene, se i valori rimangono questi continuerei cosi con solo Approvel a dosi ridotte ed Almarytm.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.