Mia madre 87enne e cardiopatica con regresso infarto, assume Dilatrend, Plavix e 25 mg di Seroquel a

4 risposte
Mia madre 87enne e cardiopatica con regresso infarto, assume Dilatrend, Plavix e 25 mg di Seroquel al mattino e 100mg la sera.La notte vaga chiamando e vedendo persone che invita ad entrare. Lei si addormenta spesso la mattina ed io che vivo con lei da 4 anni sono allo stato di piena disperazione.
credo sia opportuno fare rivalutare la situazione al geriatra/psichiatra che ha in cura Sua madre; al fine di chiarire eventuali aspetti di deterioramento, che possano giustificare le manifestazioni che ha descritto; quindi rivalutare il dosaggio e/o la scelta del neurolettico. Nel caso non si fosse già provveduto suggerirei di eseguire anche una tac o una risonanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
purtroppo pazienti come Sua madre ,affetti da un deterioramento cerebrale,spesso hanno un ritmo sonno/veglia alterato.Le consiglio di segnalare il problema allo specialista che ha in cura Sua madre per un aggiustamento della terapia farmacologica . Potrebbe anche esser importante cercare per Sua madre assistenza supplementare, come p.e. un centro diurno per anziani ,per dare un pò di sollievo a Lei. Purtroppo situazioni drammatiche come la Sua sono molto frequenti ; è fondamentale prevenire che le persone che assistono un anziano con gravi problemi di salute vadano incontro ad un esaurimento.
Talora l'impiego di Acido Valproico (Depakin, in genere nella formulazione commerciale a rilascio prolungato -Depakin Chrono-), può avere l'effetto di ridurre le alterazioni del ritmo sonno-veglia e migliorare la qualità del sonno in pazienti con deterioramento mentale. Le modalità di somministrazione e il dosaggio del farmaco devono essere aggiustato in base alla risposta del paziente.
Buongiorno, i sintomi che descrive non sono legati all'infarto ma ad un probabile stato di sclerosi vascolare a livello del sistema nervoso centrale. Cari saluti, UM

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.