Mia figlia ha 2 anni e 8 mesi. A giugno 2020 si è presa la mononucleosi e da luglio in poi ogni mese
2
risposte
Mia figlia ha 2 anni e 8 mesi. A giugno 2020 si è presa la mononucleosi e da luglio in poi ogni mese ha febbre alta a volte con placche in gola. Le hanno diagnosticato la pfapa. La mia domanda è: arriva la febbre con regolarità e con la pastiglia di cortisone sparisce dopo 2 3 ore. Dopo 4 giorni ritorna di nuovo alta. Nessun altro sintomo. E alla fine finisce sempre con l antibiotico. È normale che con la pfapa una dose di cortisone non basti e bisogna prenderne un altra a distanza di giorni?
Nella pfapa è meglio non dare cortisone aumenta il numero delle recidive ed abbassa le difese immunitarie. Date citomix 3 granuli 3 volte al giorno per tre mesi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, questo andamento dei sintomi non è tipico della sindrome PFAPA. Penso sia necessario rivalutare la storia della vostra bambina insieme a un reumatologo pediatra con esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie autoinfiammatorie, piuttosto che somministrare regolarmente cortisonici e antibiotici ad ogni attacco. Saluti!
Esperti
Domande correlate
- Buonasera Mio figlio ha mal di gola forte e problemi di deglutire e la febre che veine e va da domenica sto dando nurofen 2volte al giorno.ma non ci sono miglioramenti. E caso di farli il tampone per streptococco?
- Buonasera mio figlio ha 12 anni, da stanotte ha la febbre tra i 39 e 40°gradi scende e sale. Ho ho dato la tachipirina devo associare altro? Grazie
- Salve dato che ho somministrato a mia figlia nurofen per febbre alta ma stiamo facendo cura antibiotica,quanto tempo deve passare tra i due medicinali?grazie in anticipo
- Buongiorno, mio figlio si 3 anni ha mal d’orecchio. Cosa posso fare?
- Salve.. ma insieme al ventolin posso dare anche il Bentelan ad un bimbo di un anno??
- Buonasera mio figlio di 7 anni ha avuto una faringite doveva prendere cefixoral per 10 giorno. Per 4 giorni lo ha preso mattino e sera, ce stato un malinteso e solo oggi ho capito che doveva prendere UNA volta al giorno e non due come avevo pensato. Che cosa dovrei fare ? Sono molto preoccupata
- Buonasera, ho dato da ieri algidrin sciroppo a mio figlio di 10 anni a seguito di visita medica negativo allo streptococco ma con forte infiammazione. Dopo la seconda dose ha iniziato nel pomeriggio ad avere dolori addominali forti. Ho sospeso il medicinale. E dovuto al medicinale questo dolore addominale?
- Buongiorno. Più e più volte per problematiche di infiammazione alla gola a mio figlio è stato prescritto il nurofen, ma a lui non fa alcun effetto e questo mi costringe puntualmente a dover dare successivamente il bentelan. Il pediatra mi ha fatto provare l'algidrin perché a più rapido assorbimento ma…
- Buonasera mio figlio da dicembre ad oggi ha preso 4 volte la febbre come è possibile una cosa del genere?
- Salve ho mio figlio 30 mesi ho dato la nurofen da 1h e non scende febbre 39,1 cosa posso fare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 260 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.