Mia figlia ha 13anni e mezzo dopo che ha tolto l'apparecchio dentale e espansore palatale ( mesi di

5 risposte
Mia figlia ha 13anni e mezzo dopo che ha tolto l'apparecchio dentale e espansore palatale ( mesi di luglio2024) ho notato macchie neri dopo (carie di denti a livello della sede di installazione del dispositivo), il per periodo del trattamento quasi 2 anni( aveva un problema di mancanza di un dente che purtroppo è stato saldato con l'osso)..La dentista le ha consegnato una specia di mascherina trasparente da mettere tutti le notti per sempre..
Abbiamo ancora un appuntamento il 17 di settembre per togliere il filo ( con cui stimolavano il dente saldato con l'osso per scendere)..

La mia domanda è , per quanto riguarda le carie causate dall'espansore palatale? Cosa possiamo fare? non voglio che mi figlia perde i denti dopo che abbiamo sui 7000€ .
Grazie in anticipo
Se ci sono carie ,le faccia curare . Le carie sono un problema legato all'igiene imperfetta.

Come ha scritto il Collega ..... Se ci sono carie, vanno curate.
Ma è stata la dentista a dirle che sono carie? O lo pensa lei perché ha visto delle macchie nere?
Ne parli con la dentista.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli
Porti sua figlia dalla dentista e si faccia dire a chiare lettere se si tratta di carie o di macchie( che a volte si formano per scarsa igiene orale). Quei denti non li perderà. Magari, vista la notevole spesa, chieda se può curarli gratis...
Già risposto abbondantemente
E’ possibile l’insorgenza di carie durante la terapia ortodontica per difficoltà ad ottenere una corretta igiene orale. Le consiglio una valutazione da parte del dentista di fiducia ed eventuale terapie conservative del caso.