Mia figlia ha 12 anni , pesa 55 , 90 kg e ed alta 1,54 è in sovrappeso ?

3 risposte
Mia figlia ha 12 anni , pesa 55 , 90 kg e ed alta 1,54 è in sovrappeso ?
Sua figlia ha 12 anni, pertanto essendo alta 1.54 ha un percentile di circa 75. Per questo percentile, a 12 anni, dovrebbe avere un peso di cifrca 48 Kg, pertanto è in leggero sovrappeso. A questa età è molto importante tenere sotto controllo il peso della bambina, per evitare che la sproporzione aumenti. Se viene seguita correttamente da un nutrizionista che le consiglia un piano alimentare adeguato, evitando quindi gli eccessi, rientrerà rapidante nel peso adeguato. Comunque nessuna preoccupazione eccessiva signora, siamo su valori solo leggermente superiori alla norma. Saluti

Buonasera, condivido la risposta con il professionista, ma è fondamentale considerare la composizione corporea
Buonasera signora, il peso di sua figlia non considera la composizione corporea, analisi fondamentale per conoscere la struttura muscolare e ossea che incide sul peso forma.
Bisognerebbe fare un'analisi impedenziometrica per essere precisi sullo stato di sua figlia e nel caso agire con un'educazione nutrizionale specifica adatta alle sue esigenze.