Mia figlia ha 12 anni. A causa di un mal di testa concentrato nella zona della fronte e durato per p

4 risposte
Mia figlia ha 12 anni. A causa di un mal di testa concentrato nella zona della fronte e durato per più di un mese senza passare con analgesici normali,abbiamo scoperto che ha una scoliosi e una gamba più lunga dell'altra di 1 cm.Per queste contratture prende SIRDALUD 2 mg matt.e sera. E' pericoloso ?
Gentile Padre o Madre, a 12 anni iniziare a prendere un farmaco? per quanto tempo? per tutta la vita? Sinceramente non intraprenderei la via farmacologica, tenti con un approccio più conservativo anche eventualmente con la fisiokinesiterapia o massoterapia. Buona sera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono assolutamente contrario alla somministrazione di un farmaco, essenzialmente sintomatico, ad una persona giovane senza indagare sulle cause. Consiglio, in alternativa al farmaco, sedute di agopuntura.
La scoliosi riscontrata (funzionale o malformazioni che sia) e la dismetria (trascurabile e in ambito fisiologico) non ha alcun rapporto con la cefalea. Cercherei, perciò, di fare una diagnosi. Consiglierei una visita presso un centro cefalee.
Buon giorno
Svolgo l'attività di ortopedico pediatra da parecchi anni, non ho mai somministrato Sirdalud ai miei pazienti per curare una contrattura, pratica sicuramente utilizzata e di successo in età adulta.
Dopo aver escluso cause non ortopediche di cefalea cronica (Oculista, neurologiche) consiglierei attività fisioterapiche per ridurre contrattura paravertebrale cervicale.
La dismetria sotto a un centimetro non è una situazioni patologica, ma molto spesso fisiologica.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.