Mia figlia è affetta da Sclerosi Multipla con problemi di atassia. Da 3 anni ha una minuscola pallin

2 risposte
Mia figlia è affetta da Sclerosi Multipla con problemi di atassia. Da 3 anni ha una minuscola pallina sottocutanea sotto la prima falange dell'alluce destro. Come appoggia il piede sente delle fitte come uno spillo la pungesse. Abbiamo fatto più visite ortopediche, da specialisti del piede, raggi, risonanza magnetica, agopunture, onde d'urto. Nessuno ha risolto il problema dicendo che non risulta nulla. Nel punto ove sente questo dolore, la pelle è rossa. Avendo questo problema, per riuscire a camminare (solo in casa poiché non può fare oltre 20 mt.) ha iniziato ad appoggiare il piede lateralmente prendendo un assetto non consono. Non sappiamo più a chi rivolgerci. Sapete dirmi cosa fare? Grazie infinite.
Buongiorno,
l'unica cosa che posso consigliarle è una visita specialistica podologica posturale. Dalle sue informazioni purtroppo è molto difficile fare diagnosi e darle consigli.

in bocca al lupo

LA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Sembra strano che una struttura tondeggiante e sporgente non venga identificata da una risonanza.Mi chiedo sulla base di cosa abbiano sottoposto sua figlia alle onde d'urto se nessuno ha ancora posto una diagnosi. Stessa cosa per l'agopuntura. L'unica cosa che mi sento di consigliarle è di fare una ecografia con colordoppler.
Questa struttura deve essere di qualche natura (ossea,adipe,tendine ecc..)
Faccio i miei auguri a sua figlia e resto a disposizione.
Dott.ssa Serena Loreti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.