Mia figlia disabile al mattino ha sempre un alito cattivo , ho provato dei sciacqui con bicarbonato

9 risposte
Mia figlia disabile al mattino ha sempre un alito cattivo , ho provato dei sciacqui con bicarbonato alla sera con risultati soddisfacenti . Vorrei sapere se usarlo ogni sera è controindicato . Cordiali saluti
Invece del bicarbonato alterni 2 prodotti :
1) acqua ossigenata 10 volumi non diluita, 3-4 volte al di
2) colluttorio CB12, ottimo per l'alitosi, 2-3 volte al di
Vedrà che dopo alcuni gg. andrà meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Continui col bicarbonato mattina e sera.
Alitosi può avere origini molto differenti. Può dipendere non solo da una carente igiene orale, ma anche da infiammazioni del tubo digerente. In generale, cerchi per quanto possibile di lavarle i denti e continui pure con questi sciacqui.

AS
Il bicarbonato può andare bene,ma dovrebbe cercare di risolvere il problema alla radice. Potrebbe essere un problema di tartaro.Faccia visitare sua figlia da un dentista per capire se il problema dipende da un problema di igiene orale
Bisogna capire la ragione dell'alito cattivo (e risolverne le cause); evitare l'uso prolungato di bicarbonato. Adoperi un colluttorio di nome Dentosan 0.20.
Molti pazienti disabili Hanno lo stesso problema dovuta alla difficoltà di eseguire le manovre di igiene domiciliare, ci sarà sicuramente accumulo di placca tartaro. Con gli sciacqui risolve poco ma vista la situazione attuale e che gli studi dentistici non possono eseguire l’igiene a studio con gli ultrasuoni, é meglio di niente
Buonasera , continui come sta facendo ora .
Non ci sono controindicazioni .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
di base occorre avere una bocca sana, inutili colluttori se ci sono problematiche nella bocca, se avete da poco fatto una visita odontoiatrica ed è ok, tutto quello scritto sopra va bene.
Concordo in pieno col dottor Carlo Campanelli.
Cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.