Mia figlia anni 20da più di venti giorni tosse abbastanza forte.. Abbiamo eseguito esami sangue tora

4 risposte
Mia figlia anni 20da più di venti giorni tosse abbastanza forte.. Abbiamo eseguito esami sangue torace laringoscopia.. nulla da cosa può derivare allora tosse accompagnata da febbre. La ringrazio e se gentilmente può fornirmi informazioni sul da farsi. Grazie.
Per esprimere un giudizio bisognerebbe sapere se la tosse è secca o produttiva e quello che risulta da un attento esame obiettivo della ragazza, da parte di uno specialista. Se la radiografia esclude bronchiti o focolai e se l'emocromo e gli esami del sangue escludono infezioni in atto patologie da escludere sarebbero eventuali allergie respiratorie, sinusiti, broncospasmo oppure asma anche intermittente, reflusso gastroesofageo, pertosse. Consiglio di consultare uno specialista pneumologo per approfondire questa diagnostica differenziale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
D'accordo con il collega di Bordighera.
Ci sono poche informazioni cliniche, con esami del resto negativi. Occorre valutazione più globale e sopratutto visita medica.
E' indispensabile una visita specialistica pneumologica , le cause della tosse possono essere svariate e solo dopo la visita si possono consigliare accertamenti ulteriori .
La febbre farebbe pensare a qualche fatto infettivo o disreattivo. Concordo che una visita accurata è il primo passo per arrivare ad una diagnosi.

Esperti

Marco Fiorentini

Marco Fiorentini

Pediatra

Santa Marinella

Elia Errani

Elia Errani

Pediatra

Imola

Luigi Melara

Luigi Melara

Otorino

Arezzo

Elena Monti

Elena Monti

Pediatra

Domegliara

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 151 domande su Tosse
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.