Mia figlia 9 anni, dalla panoramica risulta che il canino scende sull'incisivo laterale in modo obli

6 risposte
Mia figlia 9 anni, dalla panoramica risulta che il canino scende sull'incisivo laterale in modo obliquo. Non c'è spazio per deviarli visto che gli incisivi sono molto grossi,il parere del dentista è di togliere gli incisivi laterali permanenti e far scendere i canini per poi modificarli e farli diventare incisivi.altra soluzione
Prima di fare qualcosa va fatta una tc cone beam per verificare esattamente gli spazi, se ciò dovesse essere confermato sacrificherei i primi premolari e non gli incisivi (dal punto di vista estetico sarebbe un sorriso naturale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le soluzioni sono varie, ma senza una accurata visita e la visione sia dell'ortopanoramica sia della tac non si può dire nulla.
Buonasera , ritengo che il medico che ha visitato sua figlia non sia il ortodonzista e quindi non ha le conoscenze adatte per risolvere il problema.la terapia proposta è assurda , mi faccia un favore se è veramente come scrive si rechi presso un altro medico.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Cercando altre soluzioni lei sta salvando la bocca di suo figlio.
L''altra soluzione è cercare un serio e competente PROFESSIONISTA che studi il caso e trovi le soluzioni adeguate, perchè quella che le è stata prospettata appare quella di un DILETTANTE senza titoli di studio.
Controlli sul sito della FNONCEO nella sezione anagrafica se il soggetto è iscritto all'albo professionale e possiede i titoli di studio; in caso negativo lo denunci agli organi competenti.
In ogni caso scappi "con le gambe in spalla".
Innanzitutto aspetterei ad iniziare il trattamento che ha descritto le opzioni potrebbero essere varie comunque opterei per un parere di uno specialista ortodonzista dato che il caso non puo' essere preso sottogamba o con superficialita' fermo restando che non avendo a disposizione nessun esame strumentale risulta difficile dare un giudizio di merito credo comunque di consigliarla uno specialista e non un dentista generico in quanto il caso descritto capisco essere complesso.
Salve.Occorre una diagnosi ortodontica ben definita e che la gestione sia affidata ad uno specialista in ortognatodonzia.Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.