Mia figlia 4 anni ha introdotto in vagina un pezzo di cotone di un pelusc. Deve rimuoverlo? E rischi
3
risposte
Mia figlia 4 anni ha introdotto in vagina un pezzo di cotone di un pelusc. Deve rimuoverlo? E rischioso? Grazie
Meglio rimuoverlo perché in tutti i casi e' un corpo estraneo e potrebbe infettarsi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' necessario rimuoverlo (non è solo meglio...). può anche venire espulso spontaneamente ma è una eventualità piuttosto improbabile specie se lo ha spinto in alto. L'ambiente vaginale delle bimbe non è sterile, semplicemente il pattern batterico è diverso dalla donna adulta. Il corpo estraneo descritto essendo cotonoso è un buon ricettacolo, non si sposta da solo e impedisce il drenaggio naturale dei fluidi endocavitari. Può aver introdotto germi nuovi potenzialmente nocivi. Sarà un'impresa delicata e potrebbe richiedere anche una sedazione, non foss'altro per non traumatizzare troppo la piccola e per non provocarle lesioni in caso di movimenti reattivi bruschi... anche se non dovrebbero esserci problemi per la compiacenza imenale essendo riuscita a fare l'introduzione. Cordiali saluti.
Si dev'essere rimosso per evitare eventuali infiammazioni! Il ginecologo può farlo e senza "rischi" per sua figlia.
Esperti
Domande correlate
- vado piena di pezzi di carta igienica dentro la vagina tutti piccoli, come faccio a toglierli? mi può venire qualche infezione?
- mia figlia ha 6 anni e ha messo nella vagina il cotton fioc cosa faccio ? se provo a toglierlo non lo vedo
- IMPORTANTISSIMO!!! Avendo il ciclo,ho messo il tampax,avevo dimenticato di andare in bagno e l'ho rimosso subito dopo ma essendo asciutto...un pezzetto di cotone è rimasto attaccato alla vagina e sono riuscita a toglierlo quello che si vedeva da fuori con le mani ma non so se ce ne altro. Comporta qualcosa?…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su rimozione di corpo estraneo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.