Mia figlia, 15 anni, da ottobre circa dell'anno scorso è soggetta a cadute improvvise (frequenza 1 o
2
risposte
Mia figlia, 15 anni, da ottobre circa dell'anno scorso è soggetta a cadute improvvise (frequenza 1 o 2 a settimana, a volte più a volte meno). Riferisce di sentirsi cedere una o l'altra gamba, indifferentemente, e perde l'equilibrio. Nessun giramento di testa o sintomi particolari prima del verificarsi dell'episodio, nemmeno dovuto a stress dato che è successo anche a dicembre mentre era in vacanza. Dato che reputo l'accadimento non normale le ho fatto fare alcune visite fisiatriche. Analisi del sangue (nella norma, a parte una piccola infezione vie urinarie, ma nulla di rilevante), raggi fatti al bacino in ortostatismo rilevano una scoliosi sinistro-convessa dorso-lombare, lieve riduzione posteriore dello spessore discale al passaggio lombo-sacrale. Attualmente siamo in attesa di rx alla colonna in toto per la valutazione di un disallineamento di alcune vertebre. Il fisiatra non avendo rilevato segni particolari per poter giustificare queste cadute. Mi ha consigliato comunque una visita neurologica, anche se sono un po' titubante dato che lo screening neurologico da lui effettuato non aveva dato riscontri positivi.
Buonasera.
Sua figlia va visitata necessariamente dal neurologo: le cadute improvvise abbisognano di un approfondimento specialistico dopo esame neurologico (potrebbero anche essere forme particolari di epilessia). Non esiti ulteriormente a fare una visita.
Cordialità
Sua figlia va visitata necessariamente dal neurologo: le cadute improvvise abbisognano di un approfondimento specialistico dopo esame neurologico (potrebbero anche essere forme particolari di epilessia). Non esiti ulteriormente a fare una visita.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono d’accordo con collega.
Esperti
Domande correlate
- nel referto RSM encefalo viene riportato: "moderato ampliamento dei ventricoli, degli spazi liquorali periencefalici e cerebellari senza prevalenza di sede e di lato; in particolare non risultano evidenti segni di atrofia cerebello-vermianasuperiore di entità maggiore rispetto agli altri distretti."…
- Buonasera chiedo una cortesia sono un uomo di 68 ho ricevuto questo referto RMN encefalo cosa vuol dire grazie mille per la risposta . Presenza di piccole aree di alterazione del segnale T2 e FLAIR a livello della sostanza bianca periventricolare ed in sede cortico-sottocorticale bilateralmente, specie…
- Cosa significa in RM : Discreta dilatazione degli spazi della volta e della base. Presenza di multiple aree di iperintensità di segnale in T2 localizzate in corrispondenza della sostanza bianca periventricolare, nella corona radiata e nei centri semiovali bilateralmente riferibili ad esiti di sofferenza…
- Ho mal di testa tutti i giorni mi ha prescritto la neurologa inderal un quarto di compressa mattina e sera dopo 7 giorni aumenta la dose quando incomincia a fare effetto? sono già 3 giorni di cura ma ho ancora mal di testa
- Salve ho 20 anni da circa una settimana mi sento in uno stato confusionale vista offuscata e mi capita di dire e fare cose senza pensare o magari dire perché sto facendo questa cosa ? Ho pensato di essere pazza o di avere i primi sintomi di una demenza Non riesco a studiare a concentrarmi mi sento…
- Buona sera ho fatto una risonanza alla testa esito calcificazione di 3 mm alla gran falce . Mi devo preoccupare
- Ho avuto un iptus eschemico 4 anni ho 61 anni . Ho fatto 1 atac e mi hanno trovato CALCIFICAZIONE ARTERIOSA COSA DEVO FARE E A CHI RIVOLGERMI GRAZIE
- Una cortesia da 10 gg ho dolore continuo alla testa tempia sx orecchio. Ho fatto visita otorinolaringoiatra risultata completamente negativa, visita neurologica negativa. Poi però per continui mal di testa mi sono recato al ps, dove mi hanno fatto fatto visita neurologica, dove hanno riscontrato…
- Buonasera, ho fatto la rm encefalo.cosa vuol dire (Moderata dilatazione con aspetto di tipo involutivo dei ventricoli e degli spazi liquorali periencefalici.) È da preoccuparsi? Grazie
- Buon pomeriggio il nistagmo oculare , Rot vivaci hofmann e bambiski positivo sono legati a una malattia neurologica ? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Visita neurologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.