Mia figli ha 18 anni. Circa un anno fa ha preso una botta sull'incisivo che dopo tre mesi si è legge

7 risposte
Mia figli ha 18 anni. Circa un anno fa ha preso una botta sull'incisivo che dopo tre mesi si è leggermente scurito e solo nella parte superiore ,vicino alla gengiva.Ai test di sensibilità (caldo, freddo ed elettrico) il dente risulta vitale. Come si puo' sbiancare?Esiste un modo per sbiancarlo senza devitalizzarlo?Grazie
Si può provare con lo sbiancamento, ma dovrei visitarla e vedere una Rx prima di esprimermi con certezza. Altra soluzione è la faccetta in ceramica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il fatto che si sia scurito non depone bene ,lo sbiancamento potrebbe dare il colpo di grazia al nervo.
Occorre eseguire una visita con esame obiettivo e una radiografia endorale per potersi esprimere.
Se il dente ha cambiato colore le consiglio di aspettare ancora qualche mese prima dello sbiancamento .E' possibile che lo debba devitalizzare . In questo caso potrebbe fare a sua figlia un tipo localizzato di sbiancamento , altrimenti
si puo' eseguire con altre tecniche .
Purtroppo il fatto che si sia scurito non rappresenta un segno favorevole..un consiglio è la visita con lastra..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno , la variazione di colore , propende per la necrosi futura del dente, aspetti ancora qualche mese e lo tenga monitorato con le prove di vitalità , potrebbe risolversi nella definitiva necrosi nei mesi futuri , è ancora presto per essere sicuri che non vado in necrosi. La volontà di procedere con uno sbiancamento potrebbe dare il colpo definitivo alla sua necrosi, NON LO FACCIA.
Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La risposta è si ma devo necessariamente visitarla prima.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.