mi sto sottoponendo a un impianto totale della arcata dentaria superiore ma in alcuni punti l'aneste
6
risposte
mi sto sottoponendo a un impianto totale della arcata dentaria superiore ma in alcuni punti l'anestesia non è stata sufficiente ad evitare il dolore per cui il lavoro di impianto è stato interrotto a metà ( mi hanno posizionato 3 viti sulle 6 previste ) . quali possono essere le cause di questa mia resistenza all'anestesia e quali alternative posso aspettarmi o proporre al mio dentista ?
Puo' accadere che un copioso sanguinamento possa trascinare via l'anestetico e rendere più difficile e più breve la reinduzione dell'anestesia, soprattutto se si è utilizzato un anestetico con una bassa concentrazione di vasocostrittore. Puo' accadere anche di avere un decorso ectopico di un nervo, cioè fuori sede. In ogni caso si puo' fare un'anestesia tronculare anche sul mascellare superiore. Vedrà che non si ripeterà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il collega dovrebbe sapere come ovviare , l'evento è possibile ma la soluzione non è complessa.
Questa cosa è francamente strana....in genere basta fare altra anestesia ed il problema si risolve. Comunque vedrà che la prossima volta finirà il lavoro chirurgico.
mi sembra francamente strano tutto questo. Il chirurgo dovrebbe sapere come muoversi.
E' un evento raro , ma possibile .Il suo dentista sapra' come ovviare al problema nel prossimo intervento .
È un’evenienza che può accadere. Intanto è fondamentale che lei sia più tranquillo possibile, in quanto l’abitazione aumenta il sanguinamento e la dispersione dell’anestetico; eventualmente il collega potrebbe cambiare o il dosaggio del vasocostrittore o la molecola di anestetico.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, due settimane ho tolto il dente del giudizio ancora sotto gengiva. una settimana fa ho tolto i punti e ad oggi noto il buco (la ferita aperta) dove hanno tagliato. è normale? mi sto preoccupando! grazie tante
- Buonasera, mia figlia ha estratto un dente del giudizio il dentista gli ha prescritto amoxclavulanico e toradol xché ha forte dolore enon riesce a deglutire ma quanto tempo deve passare tra l antibiotico e antinfiammatorio
- Buonasera Dr, Ho estratto il dente giudizio in basso a sinistra 4/11/2024. I primi 3 giorni ho preso Brufen per il dolore ma fino ad oggi ho sempre dolore al settimo dente, si dondola un po' addirittura. Ho 43 anni ma nella mia vita non ho mai avuto problemi ai denti, quindi sono stata molto attenta…
- Devo affrontare un'estrazione di sei moncherini di denti. Sono diabetico, posso affrontare l'estrazione di codesti denti spezzati in un'unica seduta? Se si, il diabete può essere una controindicazione? Che genere di anestesia viene praticata in questi casi? Grazie
- Salve 2 giorni fa ho tolto un dente...oggi mi sono svegliato e intorno compreso parte dove c'è il foro e tutto bianco... Mi devo preoccupare o è sintomo di guarigione?
- Salve 2 giorni fa ho tolto un dente...oggi mi sono svegliato e intorno compreso parte dove c'è il foro e tutto bianco... Mi devo preoccupare o è sintomo di guarigione?
- Quanti denti si possono togliere in una seduta ? Vedo scritto che alcuni hanno tolto 6 denti in una seduta, ma penso sia esagerato !!!
- Ciao a tutti, Da una settimana ho estratto il dente del giudizio arcata inferiore. La mia preoccupazione è vedere un ‘buco’ nonostante il dentista mi abbia chiuso la ferita con i punti. Devo preoccuparmi? Perché sento fastidio e prurito nella zona. La zona la sto trattando con il collutorio CURASEPT. Grazie…
- Buonasera, il giorno 2 marzo ho rimosso il dente del giudizio e oggi 11 ho rimosso i punti di saturazione. Però sento ancora gonfiore interno fastidioso e ce un buco con un pezzetto di pelle pendente. È normale? Guarirà da solo o devo tornare dal dentista?
- Buon giorno, ieri ho subito l' estrazione di un molare , oggi ho notato abbondante sangue nelle feci , è possibile che si tratti del sangue ingerito dopo l'estrazione? devo preoccuparmi? in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti Giuseppe da Olbia
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su estrazione dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.