MI STANNO CADENDO I CAPELLI AIUTO CHE FARE SONO UNA DONNA DI 57 ANNI

9 risposte
Mi stanno cadendo i capelli e non so che fare, sono una dona di 57 anni. Cosa posso fare?. Grazie
Buonasera,
La perdita di capelli può essere causata da diversi fattori. Spesso si tratta "semplicemente" di stile di vita ed alimentazione errata con conseguente carenza vitaminica. A volte però le cause possono essere anche ormonali.
Il consiglio è dunque di rivolgersi ad un dermatologo o tricologo specializzato per eseguire gli esami del sangue necessari e trovare la terapia più adeguata.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è consigliabile una visita per capire quali possono essere le cause della perdita di capelli. Esiste, ad ogni modo, un filler specifico per il cuoio capelluto, il quale agisce da biorivitalizzante, prevenendo la caduta e promuovendo il rinfoltimento. Viene eseguito un ciclo di 4 sedute a distanza di 15 gg. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Maria Costarella
è opportuna una visita di approfondimento. Un abbraccio
Salve, generalmente la caduta di capelli definita in termini medici defluvium capillorum può essere legata a causa diverse quali carenziali , nutrizionali , ormonali , infettive , o semplicemente genetico familiari.
Una visita medica già dal medico di base permette di porre una chiarezza .
Vada da un dermatologo è l'unico specialista che può aiutarla. Lasci perdere chi si definisce tricologo perché non è una specialità universitaria
La valutazione è specialistica e viene effettuata dal dermatologo. I trattamenti sono davvero molti. Presso il nostro ambulatorio i trattamenti vengono eseguiti dalla dottoressa Consales.
Buongiorno, occorre prima stabilire la causa della caduta dei capelli attraverso esami laboratoristici e strumentali e in seguito prescrivere una cura personalizzata. Esistono farmaci e terapie molto validi, per fortuna. Si rivolga ad un dermatologo che è di sicuro lo specialista più adatto alla valutazione del suo problema.
Buonasera
gentile signora le cause della caduta di capelli in una donna possono essere tante, alopecia androgenetica femminile, anemia, malattie della tiroide, ecc. E' indispensabile una visita dermatologica e forse qualche accertamento di laboratorio. Sono spiacente di non poterle dire molto di più.
Cordialità
Salve, le cause che possono determinare una caduta anomala dei capelli possono essere variegate. Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista Dermatologo tricologo, capace di fornirle gli strumenti per conoscere e quindi curare i suoi capelli. Le suggerisco inoltre, di sottoporsi ad una tricoscopia, un esame che consente senza fastidi o dolore di analizzare il suo cuoio capelluto. Cordiali saluti

Esperti

Maristella Tescaro

Maristella Tescaro

Medico estetico, Omeopata, Agopuntore

Chivasso

Tiziana Franco

Tiziana Franco

Dermatologo, Chirurgo, Medico estetico

Latina

Marina Consuelo Vitale

Marina Consuelo Vitale

Medico estetico

Milano

Veronika Puhach

Veronika Puhach

Medico estetico

Milano

Maria Teresa Lo Giudice

Maria Teresa Lo Giudice

Dermatologo, Dietologo

Messina

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su Caduta Capelli
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.