Mi sono state diagnosticate emorroidi di 4° grado. Si può intervenire con il metodo di legatura? Che
13
risposte
Mi sono state diagnosticate emorroidi di 4° grado. Si può intervenire con il metodo di legatura? Che successo ha questo metodo? Esistono altri metodi poco dolorosi risolutivi?
Le consiglio l'intervento di Longo perchè in grado di risolvere il prolasso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La legatura elastica non è il metodo più corretto per curare le emorroidi di 4 grado e la percentuale di successo è sicuramente inferiore al trattamento chirurgico convenzionale. Se lei è quindi sintomatico e vuole risolvere il problema. Le consiglio di farsi visitare da uno specialista proctologo al fine di programmare il trattamento più opportuno: Prolassectomia sec. Longo oppure una classica Emorroidectomia a seconda di parametri che purtroppo vengono stabiliti al momento della visita o talvolta anche in sala operatoria.
per le emorroidi di 4° grado l'unico intervento in grado di dare garanzie di radicalità e di durata dell'effetto è quello tradizionale tipo Milligan-Morgan o analoghi. Gli altri tipo Longo vanno bene per emorroidi meno grandi. La legatura elastica non è indicata inquesto tipo di emorroidi. COmunque è vero che per le emorroidi spesso si decide la tecnica al tavolo operatorio, però se le emorroidi sono di 4° grado l'indicazione è già abbastanza definitiva prima.
Purtroppo la legatura elastica in emorroidi di 4° grado non ha successo. Per le emorroidi di 4° grado l'unico metodo è la tecnica sec Milligan-Morgan, che se eseguita da mani esperte è di certo un metodo risolutivo e non troppo doloroso
Netta controindicazione alla legatura, che può essere effettuata solo fino al II grado.
La legatura elastica delle emorroidi ha ottimi risultati ma con il limite che sono efficaci unicamente per il primo e secondo grado, mentre sono assolutamente inefficaci e sconsigliate per patologie più importanti dal secondo grado in su.
A mio avviso la legatura é sconsigliabile per malattia emorroidaria di tale importanza.
Per le emorroidi di 4° grado, la legatura elastica non è sufficiente. E' indicato l'intervento chirugico
Il metodo classico sec. Milligan e Morgan o la legatura con pessia, non si può fare la elastolegatura
la sola legatura , in questo stadio , non è risolutiva
La legatura elastica può essere utilizzata solo nelle emorroidi di II°. Per quelle di IV ° è indicata la metodica di Milligan-Morgan che è un vecchio metodo. Comunque, avolte, si riesce a trattare alcuni gavoccioli con metodi conservativi( moderni), riservando ad un solo gavocciolo la metodica più cruenta. Si parla di " Tailored Surgery"
No guardi, se di 4° grado le emorroidi vanno trattate chirurgicamente . I chirurghi anglosassoni sostengono se non c'è dolore nel post-operatorio ( controllabile con farmaci) c'è da aspettarsi la recidica . Io uso la tecnica di Ferguson utilizzando la radiofrequenza
Anche il metodo classico, ancora eseguito, grazie a nuovi protocolli sul controllo del dolore, non prevede più un postoperatorio così doloroso come un tempo. Ad ogni modo esistono altre tecniche comunque meno dolorose, ma vanno valutate ed eventualmente proposte in relazione al caso clinico
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, volevo porre questa domanda: soffro di questa patologia da un paio di anni, non ho dolore, ma ogni mese attraverso alcuni giorni di sanguinamento, anche abbondante. Prolasso valutato in 3/4 grado che si riduce manualmente, rientrano manualmente. Solo occasionalmente rimangono fuori per qualche…
- Buongiorno, dopo 3 interventi di laser help in 10 anni mi ritrovo ad avere nuovamente emorroidi di 2/3 grado, mi è stata consigliata la emorroidectomia con radiofrequenza, che differenza c è dall emorroidectomia con il laser? I tempi di guarigione? Io sono un lavoratore autonomo, se non lavoro non guadagno……
- Buonasera,se dopo 8 giorni dalla legatura elastica si ripresenta un prolasso,significa che questo metodo non è risultato efficace?Il prolasso è meno esteso rispetto a prima della legatura.Il giorno prima del prolasso sentivo prurito. Grazie mille!
- Buon giorno, vorrei sapere in caso di prolasso per emorroidi di terzo grado trattati con fleboterapia rigenerativa GH, se ci sono recidive e in che percentuale.
- Salve, ho delle emorroidi o prolasso uscite con i parti e mai rientrate , mangio bene, quindi non ho problemi di sanguinamento o dolore . Si può risolvere il problema , senza dover incorrere al taglio ..? Ho fatto anche delle legature , ma mai portate a termine del tutto.. L unica cosa è che mi sembra…
- Salve ho fatto in questi giorni colonscopia eh hanno detto che ho emoroidi di grado 4 chiedo devo operarmi?ho dolori solo quando vado in bagno mah ho un prurito terribile eh ogni tanto bruciore cosa mi consiglia
- Mi hanno diagnosticato emorroidi di 4 grado provo molto dolore quando sforzo uso daflon e bevo fibre quale operazione meno dolorosa
- Buogiorno, sono stato operato il 17 marzo 2022 alle emorroidi, tra il terzo ed il quarto grado, con tecnica hps. A 9 giorni dall'intervento sento parecchio dolore durante l'evacuzione in particolare tra il punto 5 e 7. In più ogni sera sale la febbre fino a 38 - 38,5. E' tutto nella norma o mi devo preoccupare.…
- mi sono state diagnosticate emorroidi di quarto grado. non sempre sanguinano e piuttosto raro non mi fanno male se furiescono e pure se sanguinano non fanno male ne portano prurito.Ho sempre risolto facendo una cura col daflon. se non mi opero a cosa vado incontro?
- Buongiorno, Da qualche anno soffro di emorroidi interne che prolassano ad ogni evacuazione o semplicemente stando in piedi per più di 30 minuti. Non ho sanguinamento ma devo sempre ridurle manualmente quando fuoriescono. Ho fatto una visita proctologica e il medico le ha classificate come di 2° grado…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su legatura delle emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.