mi sono sottoposto ad una ablazione tachicardia atriale È Normale che dopo circa 5 giorni sento dei

5 risposte
mi sono sottoposto ad una ablazione tachicardia atriale È Normale che dopo circa 5 giorni sento dei battiti irregolari per ore a volte tutta la giornata? Grazie
Per valutare di che tipo di aritmia, se di aritmia si tratta, stiamo parlando è bene che lo faccia presente al Centro dove è stato sottoposto ad ablazione per una valutazione elettrocardiografica preliminare e, se necessario, con un Holter ECG.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
No, é opportuno che si rivolga al centro dove ha fatto l'ablazione per una rivalutazione con ECG e, se lo ritengono, Holter.
Concordo pienamente con quanto espresso dai Colleghi precedenti
Una terapia di ablazione anche eseguita in Centri qualificati e da mani esperte non offre quasi mai un 100% di guarigione. Sarebbe opportuno eseguire in corso di sintomi un Elettrocardiogramma da fare pervenire al Centro dove ha eseguito la procedura per confrontarlo ai precedenti per le opportune soluzioni.
Non e' chiaro che tipo di tachicardia atriale le e' stata ablata. In alcune forme persistone nei pirmi giorni delle fasi di tachicardia. Come già le e' stato consigliato e' molto utile farsi un ECG in corso di sintomi. IN alternativa puo' comparsi un disposito tascabile di registrazione ECG ed inviare la traccia via email al suo cardiologo di fiducia utilizzando la App apposita sul suo smartphone (costano circa 150 euro ed è suo personale

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.