Mi sono rotto il tendine di Achille sono in attesa di operazione ma quanto devo aspettare visto che

6 risposte
Mi sono rotto il tendine di Achille sono in attesa di operazione ma quanto devo aspettare visto che sono passati già tre giorni. Il tendine non si ritira? Più passa il tempo.grazie
Sarebbe preferibile intervenire chirurgicamente entro 10 giorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In 3gg non succede nulla. Il tendine potrebbe ritirarsi in tempi più lunghi, un'attesa fino a 10gg non compromette il recupero.
Ovviamente prima s interviene meglio è sia per il paziente che per il chirurgo, ma l’attesa di qualche giorno o settimana non dovrebbe arrecare danni particolari. Il carico e di conseguenza lo stimolo da parte del muscolo al reclutamento tendineo, potrebbe diastasare in parte il tendine dalla controparte sempre tendinea lesionata.
Se si aspettano 7 o 10 giorni non cambia molto e non svanisce nemmeno la possibilità di farlo per via percutanea, cioé senza dover aprire.
Saluti
Non succede nulla, si opera di solito entro 10-12 giorni, ma ovviamente la gamba deve essere immobilizzata con un apparecchio gessato
Sono d’accordo con i colleghi. Procrastinare l’intervento nn condiziona il risultato finale... certo che capisco che l’attesa sia un banco di prova per la propria pazienza. Coraggio si riprenderà bene

Esperti

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.