Mi sono rotta il piede il secondo metà tarso ho tenuto il gesso un mese adesso e passato 2 settimane
2
risposte
Mi sono rotta il piede il secondo metà tarso ho tenuto il gesso un mese adesso e passato 2 settimane che lo tolto ma quando cammino ho ancora male...mi chiedo se sia normale.
Gentile paziente, è normale avvertire dolore e disagio dopo un periodo di immobilizzazione, poiché i muscoli e le articolazioni devono riadattarsi al movimento. Tuttavia, se non è stato già fatto, è importante assicurarsi che la frattura sia completamente consolidata (tramite rx di controllo). Una volta confermata la corretta consolidazione, ti consiglio di fare una visita fisiatrica per stabilire un piano di riabilitazione adeguato, che includa esercizi mirati per migliorare la forza e la mobilità del piede. Le terapie strumentali, possono essere utili per alleviare il dolore e favorire il recupero.
Cordiali saluti, Salvatore Andrea Failla - Fisiatra a Caltanissetta
Cordiali saluti, Salvatore Andrea Failla - Fisiatra a Caltanissetta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Come le è già stato specificato, dopo l'immobilità e la disabitudine al carico il suo piede deve essere "rieducato" ed è normale che faccia ancora male. La magnetoterapia, il cui apparecchio può anche essere affittato, sarebbe di aiuto al consolidamento osseo, al dolore, al gonfiore.
Intanto prenoti una visita fisiatrica, se non l'ha già fatto.
Cordiali saluti.
Intanto prenoti una visita fisiatrica, se non l'ha già fatto.
Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.