Mi sono rivolta al dentista con urgenza dopo 2/3 giorni di dolore crescente al molare (il terzo gior

7 risposte
Mi sono rivolta al dentista con urgenza dopo 2/3 giorni di dolore crescente al molare (il terzo giorno mi faceva male tutta la parte destra della bocca fino alla tempia).
Il dentista ha devitalizzato il dente, senza effettuare una panoramica poiché sono incinta. A 4 giorni dalla devitalizzazione prendendo antibiotico e antidolorifici ho ancora male, se pur meno dei primo giorni, ed ho notato una bolla/patina biancastra appena sotto il dente sull gengiva. Mi crea sollievo soltanto l’applicazione di ghiaccio e una leggera pressione tra tempia e mandibola (che “pulsa”). Devo rivedere il dentista tra 4 giorni per la medicazione ma ho paura che sia qualcosa di anormale e di dover intervenire prima.
Buongiorno. Purtroppo senza vedere la lesione di cui parla, è difficile poter dare una risposta: potrebbe essere una fistola . Questa lesione può manifestarsi anche fra una seduta e un'altra durante una terapia canalare ( devitalizzazione).Magari può sentire il collega e farsi tranquillizzare facendo un controllo prima dei 4 gg.

Magari non la panoramica ma una endorale con le dovute schermature piombate si poteva fare ,per il resto solo la visita permette di far diagnosi.
Provi a farsi vedere prima dei 4 giorni concordati: in fondo è in gravidanza ed ha una infezione acuta, deve pretendere che sia visitata.
Certo, proprio normale non è.....dopo 4 giorni
dalla devitalizzazione e con antibiotico e antidolorifici il dolore dovrebbe essere ridotto quasi a zero. Chieda un controllo.
Buongiorno, ciò che scrive lo ritengo tutto nella norma degli sviluppi della pulpite dalla quale è stata colpita .il medico ha eseguito le procedure migliori, vedrà che gli sviluppi saranno migliori e non avrà più dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Tutto normale. Dalla fine della devitalizzazione devono passare almeno 10 giorni per iniziare a non sentire più dolore/fastidio al dente.
Dovrebbe essere tutto normale, in seguito alla devitalizzazione si ha spesso fastidio (si crea edema all’interno nella parte finale del dente , come quando sbatte il braccio da qualche parte e gonfia) e si risolve in circa 7-10 giorni. Ovviamente vista la situazione chieda maggiori delucidazioni, comprendo il collega che ha preferito non effettuare radiografie e sono sicuro che abbia risolto il problema nel miglior modo possibile, dia giusto il tempo al suo dente di guarire (consideri sempre che si tratta di una rimozione di un nervo, seppur piccolo, quindi del dolore post operatorio è purtroppo normale)