Mi sono rimasti dieci denti di cui 4 sani arcata superiore. I due incisivi davanti sono separati da

8 risposte
Mi sono rimasti dieci denti di cui 4 sani arcata superiore. I due incisivi davanti sono separati da una notevole fessura poiché non mi sono spuntati da piccola i due incisivi laterali. Inizio leggerà paragonate . Dentista propone di togliere tutti i denti e mettete corona su tutta l'armata superiore. Ho anche timore ad affrontare intervento così importante e senza anestesia totale. Ho 69 anni. Gradirei tanto un consiglio. Buona giornata
Non posso pronunciarmi senza poterla visitare e senza visionare le radiografie, in ogni caso questi interventi non si fanno in anestesia generale.

venga a farsi visitare senza impegno, ad ogni modo non occorre l'anestesia generale per estrarre i denti.
Buonasera , ho una idea di come procedere per aiutarLa , ma consiglio di poterla visitare per relazionarmi con Lei su come procedere nella varie fasi di cure odontoiatriche

Resto a disposizioe e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Se vuole posso visitarla e consigliarle senza impegno la soluzione piu' idonea
per la sua situazione attuale .
Serve una visita ed una ortopanoramica. Faccio visite e prev. gratuiti, se vuole venga a trovarmi, sono a Roma.
Se non vuole mettere superiormente una protesi mobile con il palato completo la terapia suggerita di estrarre i denti residui e di fare una arcata fissa o mobile ancorata comunque su impianti e' l'unica alternativa...sempre pero' che ci sia osso sufficiente per mettere almeno 4 o meglio 6 impianti...percio e' necessario uno studio preciso del caso previa TAC e valutazione delle sue condizioni generali;l' intervento comunque e' sempre in anestesia locale con al massimo una leggera sedazione se necessita per il suo eventuale stato ansioso.
Da valutare poi cosa fara' all'arcata inferiore perche' in questo caso non c'e problema di palato ma problemi di eventuale instabilita' di una protesi rimovibile:anche in questo caso l uso di impianti aiuta molto e ci vogliono almeno 4 impianti per una arcata fissa o almeno 2 per una rimovibile si ma almeno ferma.
Il suo è un caso delicato,ci sono diverse soluzioni valide per farla tornare a sorridere e mangiare.
Se vuole venga nel mio studio e dopo visita e ortopanoramica sarà possibile essere più chiari su tutto.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva pure su wa.
Cara signora, non ci Sono informazioni sufficienti per darle un consiglio su come risolvere il suo problema e prenderei le distanze da tutti quelli che le propongono miracoli senza averla mai vista! L'unico consiglio che mi sento di darle è di fare qualcosa e al più presto, altrimenti i pochi denti rimasti andranno persi. Io opero a Catania e le offro piena disponibilità qualora volesse farsi visitare.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €