Mi sono punta con un ago da cucito usato prima era in aqua da 5 minuti aqua pulita prima di pungermi

5 risposte
Mi sono punta con un ago da cucito usato prima era in aqua da 5 minuti aqua pulita prima di pungermi ho fatto uscire sangue e ho disinfetato e pericoloso
Gentile Signora in teoria se l'ago è stato usato solo da Lei e nessuno si è mai punto oppure non è mai venuto a contatto con sangue o altro materiale biologico infetto, non ci dovrebbero essere particolari problemi. Per stare tranquilla si faccia prescrivere dal suo medico gli esami per il dosaggio degli anticorpi anti Epatite C e HIV, ed eventualmente anche Epatite B, se non è stata vaccinata. Ne parli comunque con il suo curante. Cordialmente.



Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
Se si tratta di un ago pulito, usato solo da lei e se non si è verificato un quadro d’infezione, non si deve preoccupare troppo.
Se ha dubbi, si faccia fare il controllo sierologico per I virus HC, HB e HIV.
Cordialmente
Direi che non c'è molto da preoccuparsi, ma se l'ago è stato usato da altre persone oltre lei, potrebbe essere opportuno fare i controlli sierologici indicati dai colleghi che le hanno già risposto. Salve.
direi che i colleghi hanno risposto in modo esauriente. Non credo però che vi possano essere pericoli, soprattutto se l'ago in questione era pulito e non è stato usato da altri.
Buonasera, insieme ai Colleghi mi sentirei di tranquillizzarla, l'ago non proveniva da un ambiente settico e non era stato utilizzato poco prima da qualcuno che a sua volta, prima di lei, si era punto con lo stesso, che peraltro non è un ago sanitario da iniezione o prelievo e pertanto cavo con possibilità di trattenere del sangue infetto. Insomma. la probabilità di problemi importanti sembra veramente remota. Parlarne con il suo curante è comunque un buon consiglio a cui mi unisco.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.