Mi sono operato una settimana fa di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia. Ad oggi, molti dolo

1 risposte
Mi sono operato una settimana fa di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia.
Ad oggi, molti dolori stanno lentamente passando, ma continuo ad avere al lato destro dell'inguine (a sinistra nessun problema) delle fitte lancinanti che non sono minimamente migliorate dal giorno dell'operazione. Il chirurgo mi ha detto che trattasi di "assestamento dei tessuti" e che non c'è rischio che sia stato coinvolto il nervo ileoinguinale, perchè con quella tecnica non viene sfiorato (non so se questa affermazione corrisponde a verità, ma ovviamente mi devo fidare). Tutti mi dicono di stare tranquillo, però il fatto che non ci sia il benchè minimo miglioramento mi lascia perplesso e mi preoccupa, senza contare che a me sembrano dolori "diversi" da quelli che ho all'addome o allo scroto dove ci sono vari ematomi che si stanno riassorbendo (poi vorrei capire perchè a destra mi fa male e a sinistra no). Tra l'altro prima di operarmi, la parte destra, ora soggetta alle fitte, era anche l'unica "zona" che mi dava fastidio, perchè l'ernia a sinistra era completamente asintomatica. Sto prenendo Ibruprofene da giorni ma senza benefici particolari. Cosa può essere? E' normale? Come si risolve?
in realtà in laparoscopia bisogna prestare attenzione ai nervi sensitivi della regione inguinale (c'è una regione anatomica che si chiama "triangolo del dolore"). sarebbe utile sapere che tipo di protesi è stata utilizzata e con che mezzo di fissaggio applicata. se il dolore persiste oltre 2 mesi, sarà utile sentire il parere del chirurgo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.