mi sono ferito la gengiva subito sopra il dente con il tappino di una penna, la gengiva si è "taglia

5 risposte
mi sono ferito la gengiva subito sopra il dente con il tappino di una penna, la gengiva si è "tagliata", sanguina lievemente e è rimasto un pezzo di pelle attaccato... la gengiva si rigenera? cosa devo fare?
Faccia qualche sciacquo con collutorio alla clorexidina per disinfettare la zona. Probabilmente le verrà un afta ma poi vedrà che tutto si rigenera, stia tranquillo.

Tutto guarirà da se. Basta che tiene pulito e disinfettato facendo sciacqui con un collutorio a base di clorexidina, o meglio con applicazione topica di un gel. Eviti ovviamente di strofinarci su lo spazzolino.
Grazie

AS
Tranquillo, guarisce tutto. Faccia sciacqui con clorexidina e metta Alovex gel 2-3 volte al di per 3 gg.
Faccia solo sciacqui con acqua e sale per otto giorni due/tre volte al giorno (vecchi rimedi della nonna)
Tranquillo faccia sciacqui con un colluttorio, presto tutto tornerà come prima