Mi sono comparse alle gambe delle vene che sembrano cordoni blu... Esiste una terapie per toglierle?
11
risposte
Mi sono comparse alle gambe delle vene che sembrano cordoni blu... Esiste una terapie per toglierle? Grazie
Buongiorno, c'è la possibilità di una terapia non invasiva e indolore.
Le consiglio di fare una visita chirurgica vascolare.
Buona giornata e rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti
Dott. Luigi Marcuccio
Le consiglio di fare una visita chirurgica vascolare.
Buona giornata e rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti
Dott. Luigi Marcuccio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esistono vari modi di eliminare questo problema,ma prima sono necessari una visita flebologica ed un ecoDoppler.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno. Esistono numerose terapie che sono utili per le vene varicose. Sono essenzialmente farmacologiche (spesso vengono prescritti integratori cosiddetti flebotonici-che migliorano il tono venoso- e flebotrofici-che migliorano la ‘salute’ delle vene), chirurgiche (tradizionali, laser, sclerosante) e fisiche (utilizzo della calza elastica). Si affidi ad uno specialista per la scelta della migliore terapia per il suo caso specifico. Cordialmente
Prima di tutto le consiglio una visita, con essa si effettua diagnosi ed a seguire i consigli terapeutici.
Rischioso far diagnosi e consigliare terapia alla cieca.
Rischioso far diagnosi e consigliare terapia alla cieca.
Se le vene che le sono comparse sono patologiche si possono eliminare con metodi chirurgici o con le sclerosanti. Se le vene sono normali ma rappresentano un problema estetico si possono comunque eliminare ma occorre una attenta valutazione clinica e strumentale.
Se il quadro clinico è comparso da recente si affretti a consultare uno specialista per una valutazione strumentale e clinica precisa. Le soluzioni saranno proposto in relazione alla gravità sintomatologica. Ma stia tranquilla in genere le patologie venose sono manifestazioni benigne e facilmente risolvibili
Dr. Alberto Rostagno
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Medico di medicina generale
Rivarolo Canavese
La terapia più indicata in tal caso è la flebectomia ambulatoriale (micro incisioni cutanee in anestesia locale con asportazione delle vene indicate come: "cordoni blu"). Il trattamento è molto semplice, non doloroso e permette una immediata mobilizzazione. Il trattamento va eseguito dopo corretta diagnosi clinica e strumentale (ecodoppler). .
Buongiorno, prima di parlare di terapia ed interventi per il suo caso, è necessaria una visita ed un ecocolirDoppler venoso arti inferiori. Cordiali saluti
I dati che lei riferisce non sono sufficienti per esprimere un giudizio clinico. Solo dopo una corretta valutazione clinica e strumentale sarà possibile proporle la terapia più idonea per il suo caso clinico.
Le terapie possono essere varie e dipendono dalla causa che le ha generate.E' pertanto fondamentale eseguire una visita eventualmente integrata da un eco-color doppler.
Concordo nella necessità di far precedere una corretta valutazione clinica ed eventualmente ultrasonografica con ecocolordoppler a qualsiasi tipo di proposta terapeutica
Esperti
Domande correlate
- Salve ... quale periodo è indicato per trattare le vene varicose? Grazie
- Salve, in seguito a prurito alle gambe e comparsa di alcuni lividi, ho effettuato una visita dall'angiologo (ecodoppler) e mi è stata diagnosticata un'insufficienza venosa modica,pressione gambe un po alta (34 anzichè 18) e di non svolgere attività fisica (sala pesi). Mia madre soffre di vene varicose.…
- Salve, sono una ragazza di 29 anni e ho notato che sulle gambe sono comparse parecchie vene varicose. Come mai? Cosa posso fare per impedirne l’insorgenza?
- Buonasera ho una venaincontinente la performante intergemellaremediana a sinistra a livello1/3 inferiore gamba presenza di vena performante insufficiente vorrei un consiglio il camminare può aggravare la situazione? vado al mare puo far male? grazie buona serata
- Mi sono comparse delle vene ingrossate nelle gambe, più nei polpacci. Ho fatto l'ecodoppler e l'angiologo dice che lei sa bene sono buone. Ma io ho l'impressione che la situazione sta peggiorando e vorrei intervenire. In questo momento non è un problema funzionale ma semplicemente estetico. Cosa posso…
- Dopo 3 interventi di sclerosante in vena perforante, la mia situazione è peggiorata. La zona trattata è bluastra con rilevamenti scuri e doloranti... Prendo daflon. Cosa posso fare?
- è consigliabile l'intervento per togliere le vene varicose oppure si va incontro ad altre problematiche
- Ho sulla gamba sx una vena perforante dilatata, su cui è stata già provata una legatura (fallita) e trattamenti sclerosanti falliti. In che modo devo muovermi adesso? Per le perforanti vige un'incertezza assoluta sulle metodiche, e le opinioni sulle varie metodiche sembrano contrastanti.
- E' opportuno fare l'intervento per eliminare le vene varicose dalle gambe? C' è il rischio che dopo l'intervento possano ricomparire? Grazie in anticipo per la risposta.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Vene varicose nelle gambe
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.