Mi sono accorto stamane che mi è uscita una macchia nerastra sotto una gengiva, in corrispondenza di

6 risposte
Mi sono accorto stamane che mi è uscita una macchia nerastra sotto una gengiva, in corrispondenza di un punto in cui provo un dolore sordo quando deglutisco.
La macchia è sotto un molare devitalizzato, non ricordo con quale tecnica.
Il punto in cui ho notato questa neoformazione non mi fa male, mentre avverto un fastidio sotto l'osso, nel momento in cui ingoio.
Ho letto in internet che tali sintomi possono avere tra le varie cause anche alcune patologie molto spiacevoli e ora mi chiedo come procedere...
Può fare solo una cosa: farsi visitare senza perdere tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la macchia nera come la descrive ,
devo necessariamente vederla di persona perché possa eseguire una diagnosi ed un trattamento sicuro indolore e rapido nella guarigione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Si faccia visitare da un dentista almeno che le consigliera’ certamente un esame radiografico e se necessita anche una visita internistica.non rispetterei il dopo ferie.
Lasci perdere internet e prenoti una visita da un odontoiatria. Potrebbe essere tutto o nulla ma senza visita impossibile dire qualcosa.
Salve, quasi sicuramente non è niente di preoccupante, il colore nerastro della macchia può essere dovuto al materiale che a sup tempo il Collega ha utilizzato per chiudere i canali, allo stesso modo potrebbe essere dovuto al materiale da ricostruzione, per esempio una amalgama ( materiale scuro, argenteo, che veniva utilizzato un tempo è che poteva dare dei tatuaggi sulla gengiva). Il dolore è quasi certamente dato da un'infezione che si è sviluppata sotto il dente devitalizzato, caratterizzato dal fatto che lo sente quando i denti entrano in contatto nell' atto della masticazione e deglutizione. Tranquillamente vada dal Collega dentista che le risolverà il problema. In ultimo : ha fatto bene a chiedere i nostri consigli ma lasci perdere il fai da Te su Internet
bisogna visitarla... le sue indicazione fanno capire che oltre la macchia ha un dente che non va, per cui non bisogna aspettare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.