Mi si e staccato il ponte dentale ...ma i monconi sotto che sorreggono il ponte sono tutti neri ....
9
risposte
Mi si e staccato il ponte dentale ...ma i monconi sotto che sorreggono il ponte sono tutti neri ....però sono denti devitalizzati...si può riattaccare il ponte
Buonasera, potrebbero essere neri perché devitalizzati da molto tempo e dunque necrotici da un po’. Prima di ricementare il punte bisognerebbe valutare la buona salute dei monconi con una radiografia endorale.
Se tutto va bene, ricementare il ponte è un attimo.
Se tutto va bene, ricementare il ponte è un attimo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , non si preoccupi, per quanto riguarda il colore dei denti è dovuto ai denti devitalizzati . Prenoti una visita per cementare il ponte .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il colore dei monconi non è cosi' importante , è fondamentale che siano integri .Se cosi' fosse il ponte si puo' ricementare senza problemi .
Salve, la salute dei monconi si può valutare solo facendo una visita, potrebbero essere neri semplicemente perché devitalizzati oppure potrebbero essere cariati, così non si può dire.
se non sono rammolliti ,demineralizzati o danneggiati ,in teoria si possono riutilizzare ma solo una visita ci può confermare il tutto.
I miei colleghi hanno detto tutto.
Il dentista prima di cementare il ponte farà una radiografia per controllare la congruità delle cure canalari, dei monconi e del ponte.
Buongiorno, il colore dei monconi (dei denti preparati) può dipendere da molte cose, partendo dal materiale con cui sono stati eventualmente ricostruiti sino a semplici pigmentazioni (macchie) causate dalle sostanze che sono passate tra il ponte decementato ed i Suoi denti. Se i monconi sono ancora integri e validi, il ponte si può semplicemente ricementare. Contatti il Suo curante per risolverLe il problema. Saluti.
E' necessaria una visita accurata. se i monconi sono ancora integri sarà sicuramente possibile. poi sarà compito del suo dentista o di chi riattaccherà il ponte valutarne lo stato ed eventualmente proporle delle altre cure. A disposizione con un video consulto in questi giorni di chiusura causa Covid.
Grazie
AS
Grazie
AS
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.