Mi si e scheggiata una capsula di un ponte di 3 elementi posso tenerla cosi ? Si puo bucare la parte

6 risposte
Mi si e scheggiata una capsula di un ponte di 3 elementi posso tenerla cosi ? Si puo bucare la parte metallica della capsula ?
Salve molto probabilmente la ceramica rischia di saltare ancora di più..se la struttura metallica è integra il problema è solo principalmente estetico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente può stare cosi ma si faccia visitare per controllare che i carichi della masticazione siano ben distribuiti.
AS
è solo un problema estetico ma se si è scheggiata può perdere altri pezzi di ceramica che sono taglienti quindi faccia attenzione.
In genere la parte metallica non si buca. Io però andrei a farmi controllare, per evitare altri distacchi di ceramica, che potrebbero essere ingoiati.
Chieda spiegazioni al suo dentista del motivi della scheggiatura. Occlusione errata, difetto di cottura della ceramica, spessori non congrui nella preparazione della struttura in lega e della ceramica oppure se per sbaglio ha masticato un bullone, che dubito fortemente
Buongiorno, normalmente (in particolare se non si tratta di leghe nobili ad alto titolo) le strutture metalliche non dovrebbero bucarsi. Quindi, l'integrità dei Suoi denti è garantita anche se si è scheggiata la ceramica. Il problema potrebbe essere invece funzionale per perdita delle capacità masticatorie e di contatti corretti. Faccia controllare il tutto per maggior sicurezza. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.