Mi si e rotta un pezzo di ceramica di una capsula e si e fatto un foro piccolo nel metallo ( se prem
11
risposte
Mi si e rotta un pezzo di ceramica di una capsula e si e fatto un foro piccolo nel metallo ( se premo vedo uscire saliva ) posso tenerla cosi ? E un ponte di 3 elementi
Buongiorno, per via dell' emergenza coronavirus non c'è urgenza di intervenire ma sicuro c'è un problema. La rottura di ceramica e la fuorisciuta di saliva fanno supporre una certa mobilita del dente e bisogna capire perchè. Una radiografia e una visita sono d'obbligo in momenti migliori
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se il metallo è forato,il ponte deve essere sostituito al più presto,perché l’infiltrazione della saliva,porta al rammollimento dei denti pilastro
Se i monconi sotto il ponte sono devitalizzati Può aspettare altrimenti bisogna intervenire subito
Il foro sulla corona la obbliga a sostituire il ponte, il problema è che il dente pilastro sotto la corona protesica può rovinarsi perché non più protetto, chiami il suo dentista per avere consigli su come muoversi.
L’ideale sarebbe rifare il ponte, in questo momento chiami il suo dentista per sapere ss può metterle un ponte provvisorio. Faccia attenzione a masticare per evitare che il ponte si rompa ulteriormente
La corona e’ decementata ma essendo forata e’ anche compromessa per cui va sostituita.
Occorrerebbe staccare il ponte e farne uno nuovo per non compromettere il moncone.
Occorrerebbe staccare il ponte e farne uno nuovo per non compromettere il moncone.
Buongiorno, se il ponte si muove evidentemente è già da tempo infiltrato proprio per la presenza di quel buchetto. Deve sperare che quanto accaduto sia recente altrimenti il moncone potrebbe già essere compromesso. Appena possibile deve sostituire il ponte.
Al momento non la considererei un urgenza inderogabile,
Non appena si potrà tornare alla normalità faccia una visita per valutare l’entità del problema!
Non appena si potrà tornare alla normalità faccia una visita per valutare l’entità del problema!
direi proprio di no, il fatto stesso che lei veda la sliva uscire è indice che la corona oltre che essersi rotta si è anche decementata, quindi per evitare un danno al moncone è opportuno intervenire al più presto, considerando ilperodo che stiamo attraversando... non è da rimandare..... purtroppo si richiede una nuova corona fatto salvo le condizioni del moncone sottostante.
Direi di no. Deve sentire il suo dentista al più presto, altrimenti rischia di lesionare i denti sotto al ponte.
Se si tratta solo della ceramica non corre rischi..se però il metallo risulta forato il ponte va sostituito si rischia di danneggiare i denti pilastro..stia attento e non sottovaluti il fatto di non avvertire alcun fastidio..il dente pilastro potrebbe essere devitalizzato e quindi lei non possiede "un campanello di allarme" capace di avvertirla che qualcosa non va.
Esperti
Domande correlate
- Dovrei fare il ponte dei 4 denti incisivi superiori in Zirconia .Un dente e' già stato devitalizzato precedentemente con innesto di faccetta. Il dente devitalizzato si e' ulteriormente rotto. Ho chiesto il consulto al mio dentista e lo stesso mi ha detto che x fare il ponte occorre devitalizzare gli…
- Limatura pilastri per ponte Buon giorno due giorni fa sono andata da un nuovo dentista per rifare un ponte di tre denti. Mi ha limato i denti pilastro già devitalizzati. E’ uscito molto sangue e a distanza di due giorni ho le gengive molto gonfie e dolore anche con setole morbide, oltre tutto i monconi…
- Buongiorno, mi hanno devitalizzato 4 mesi fa un premolare. Con il provvisorio ho sempre avuto fastidio, fino a quando durante la prova del definito, mi è stato limato e il fastidio diminuito. Poi con il definitivo in ceramica il disturbo al dente è continuato, anche a circa un mese e si presenta maggiormente…
- salve,dopo 8 anni un corona dentale messa su un dente devitalizzato comincia a muoversi sia avanti e indietro che verso l'alto. Nessun dolore e nessun problema guardando le gengiva e la corona. Ho effettuato già una radiografia e sembra tutto ok al moncone sottostante. Vorrei sapere come mai la corona…
- Buonasera,ho messo i 12 denti in zirconio, sento la bocca mineralizzata,una sensazione brutta. Volevo sapere da cosa può dipendere?
- Buongiorno mi hanno devitalizzato e limato 2 denti e in attesa della capsula definitiva mi hanno preso le impronte per 2 provvisori. Tra la limatura e i provvisori però è passato un mese durante il quale ho avuto molti problemi sia estetici che di masticazione, di sensibilità dentale e dolore. È normale…
- Buongiorno , devo fare un ponte sui ultimi 3 denti dell'arcata superiore , però il mio problema e che prima o poi devo intervenire per ricostruire i 6 denti frontali che sono molto usurati causa bruxismo e soprattutto è che i miei denti frontali chiudono esattamente sopra ai denti inferiori e questo…
- Buongiorno ho messo da pochi mesi impianti su intera arcata, su l'arcata superiore mi e stata inserita la protesi gia definitiva in zirconio, mentre su l'arcata inferiore ho ancora la protesi provisoria fissa,faccio fatica a pronunciare la s e la f quando ho fatto le prove mi hano detto che mi devo…
- Salve, ho messo circa un anno fa una corona dentale ad un molare. Ultimamente, notando una certa sensibilità al caldo/freddo nella zona ho notato una scheggia. Com'è possibile che sia durata così poco la corona protesica? Quali sono gli interventi alternativi alla sostituzione?
- Buongiorno, e grazie anticipate per la risposta che spero di avere, Il mio dentista vorrebbe limare Senza devitalizzazione 2 denti( il. 13 e. il 15) per metterci un ponte in zirconia ceramica per rimpiazzare il dente 14 che manca , quindi ponte di 3 corone, Un altro dentista invece farebbe lo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su corona dentale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.