Mi si è allentata la capsula di un impianto di 11 anni fa il dentista ha provato a toglierla ma fa m

5 risposte
Mi si è allentata la capsula di un impianto di 11 anni fa il dentista ha provato a toglierla ma fa malissimo e abbiamo smesso...che si fa
Dovrei visitarla e vedere una Rx.... speriamo non sia successo questo: si può svitare la vite del moncone ma non del tutto. In questo modo la capsula si muove ma non viene via perchè è ancora un pò avvitata. E' una rogna: o si aspetta che si sviti del tutto da sola( ma potrebbero volerci mesi...) o si deve tagliare col trapano la capsula, che poi andrà rifatta ( lavoro lungo ed antipatico, ma necessario se vuole risolvere).
Spero di essere stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
solitamente si aspetta che si sviti del tutto, si può provare a velocizzare con gli ultrasuoni ma non sempre funziona.
Se il problema è dovuto al moncone che si è allentato si può provare con gli ultrasuoni ma se non si riesce bisognerà tagliare la capsula in modo da svitare il moncone..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Devo visitarla e visionare una radiografia per cercare di capire il problema. Se non viene via da se, si fa un goccio di anestesia e si prova nuovamente a tirarla giù.
SE (e ripeto il SE) è la vitina allentata, la corona VA TOLTA o DISTRUTTA.
MAI lasciarla e aspettare che si sviti del tutto: potrebbe rompersi e in tal caso potrebbero essere problemi molto ma MOLTO seri, che possono arrivare a dover togliere anche l'impianto.
Le occorre un professionista SERIO e COMPETENTE.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.