Mi servirebbe poter parlare con un ortopedico x problemi alle anche di più quella dx .ho 55 anni mi

3 risposte
Mi servirebbe poter parlare con un ortopedico x problemi alle anche di più quella dx .ho 55 anni mi fa male tutto il giorno e in più ho anche male durante la notte. Ho anche problema alla schiena , cervicale ecc......x il momento di' priorità alle anche. Grazie se qualcuno mi può rispondere .buonasera.
E' opportuno prima di tutto eseguire Rx del bacino e Rx anca dx e sn in due proiezioni per valutare le condizioni delle anche e per consigliare un trattamento idoneo. Spesso il dolore alla schiena può essere legato ad una cattiva postura causata dal dolore che accusa. E', quindi, opportuna una visita ortopedica dopo RX. Sono a sua disposizione. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve occorre assolutamente eseguire una valutazione ortopedica per discriminare la natura del problema meglio se portando una radiografia del bacino e delle anche bilateralmente. Questo per indirizzarla verso il percorso piu appropriato.
A disposizione.
Concordo con i miei Colleghi, ma aggiungerei anche una rx colonna lombosacrale in 2 proiezioni in modo da poter discernere tra un problema a carico della colonna da uno a carico di una o entrambe le anche.
Cordiali saluti

Esperti

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.