mi sento sempre infastidita di tutto che intorno, me saluti agata

23 risposte
mi sento sempre infastidita di tutto che intorno, vorrei un vostro parere saluti agata
Buongiorno Agata, sarebbe utile capire la natura di questo suo fastidio con maggiori informazioni a riguardo, e in che modo incide nella sua vita. Se interessata potrebbe intraprendere un percorso di psicoterapia che le possa permettere di raggiungere il miglior equilibrio e benessere possibile.
Un saluto
Dr. Chiara Galantini

Buonasera Agata, sarebbe opportuno inserire questa sensazione di fastidio nel quadro più generale della sua vita. Potrebbe consultare uno psicoterapeuta che la sostenga nell’attribuzione di un significato per queste sue percezioni che sembrano invalidare la qualità delle sue giornate. Un caro augurio Dottsa Elisa Galantini
Gentile Signora forse è arrivato il momento per parlare in maniera approfondita di questo tutto. Sicuramente ci sarà un significato ma solo lavorandoci si potrà capire. Un cordiale saluto
buonasera Agata, se il suo fastidio dura per più tempo e diventa sempre più invalidante sarebbe opportuno sentire uno psicoterapeuta che potrà spiegarle meglio e trattare tale "fastidio".
Cara utente, potrebbe essere utile per lei approfondire la dinamica di questo fastidio che percepisce. Le consiglio, se invalida le sue attività quotidiane, di chiedere aiuto.

Dott.ssa Francesca Tardio
Buonasera Agata essere infastidita da quello che le gira intorno può significare tante cose e per questo sarebbe utile un colloquio con uno psicoterapeuta che l’auti ad attribuire un significato più specifico al suo vissuto ed eventualmente valutare la possibilità di intraprendere un percorso di terapia per raggiungere una condizione di maggior benessere.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Tomaciello
Gentile Agata, immagino che chieda a dei professionisti perchè questo in qualche modo crea disagio, ma per rispondere sarebbe utile contestualizzare questo fastidio, per esempio ciò che trova fastidioso lo è sempre o solo in alcune circostanze? oppure ancora lo è in grado diverso in base alle situazioni? chi/che cosa è più fastidioso? da quanto tempo prova questa sensazione? Sarebbe utile approfondire con uno psicologo la sensazione di cui a noi fa appena un accenno. Un caro saluto, dott.ssa Azzolina
Gentile utente, le nostre emozioni sono campanelli che ci indicano che "qualcosa non va nel verso giusto". Il fastidio che prova va inquadrato nella sua storia personale e nel momento specifico che sta vivendo. Da ciò che scrive non ci sono altri elementi che possano essere commentati. Provi, se vuole, a scrivere nuovamente fornendo dettagli più specifici; fermo restando che per una conoscenza approfondita è sempre necessario valutare la singola persona e il suo modo di guardare il mondo che la circonda.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno Agata, sarebbe utile per il suo caso un approfondimento ponendosi delle domande e magari confrontandosi con un/una amico/a fidata (se ce l'ha). Le domande possono essere queste: 1) Quando è nato questo fastidio? 2) Lo prova effettivamente con tutto quello che la circonda o ci sono eccezioni? 3) In passato ha avuto lo stesso problema? Se sì, come eventualmente l'ha superato? Se non riesce in quanto detto, potrebbe anche alla fine farsi aiutare da un/a psicoterapeuta. Spero di esserle stato di aiuto. Cordiali saluti. Dr . Nunzio Nasti.
Buongiorno Agata, bisognerebbe capire in quali situazioni sperimenta questo fastidio (nei confronti di chi e di cosa) e in che modo (sensazioni fisiche, emozioni, ecc.). Sarebbe utile sapere da quanto tempo e che periodo di vita sta vivendo. Già attraverso queste informazioni sarebbe possibile capire meglio cosa le accade e cosa fare per intervenire. Un saluto
Gentile utente di mio dottore,

fornisce pochi elementi per poter capire quel'è il disagio cui deve far fronte al momento. Potrebbe esserle utile consultare uno psicologo con cui poter approfondire le aree della sua vita che al momento maggiormente la infastidiscono e sono frutto di malessere, vedrà le consentirà di aver maggiormente chiaro cosa vorrebbe cambiare della sua vita.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera, provi a descrivere più in dettaglio il suo fastidio e soprattutto quali sono le cause che lo incrementano. Auguri
Cara Agata,
sarebbe utile avere maggiori informazioni su di lei, sulla sua storia, su quello che la rende nervosa al fine di poterle fornire qualche suggerimento.
Valuti dei colloqui, anche di orientamento e conoscenza, con uno psicologo per approfondire questi aspetti e ricevere, se lo desidera, un supporto specifico proprio per lei.
Un caro in bocca al lupo!
Salve Ágata, se si sente infastidita da tutto, probabilmente ha dei bisogni o desideri che non riesce a soddisfare e forse non li ha nemmeno focalizzati.E dall’esterno non viene niente che la gratifica.
Le potrebbe essere utile chiedersi cosa desidera e perché non lo ottiene.
Una psicoterapia potrebbe aiutarla.
Saluti
Dott.ssa Barbara Corte
Buongiorno. Caspita, fornisce davvero pochi elementi per darle il mio punto di vista. Certo rimane che se si sta facendo ora delle domande su di sé vuol dire che si interroga e cerca di conoscersi di più e capire. Inoltre si sta domandando se può fare diversamente e non essere più così infastidita. Se vorrà partire in un viaggio di scoperta e crescita conti pure su di me. Saluti. dott.ssa Francesca Lorusso
Buongiorno,
Sarebbe utile per lei incuriosirsi su questo senso di fastidio: come si esprime, cosa le dà fastidio, come la fa sentire.. La consapevolezza le darà un nuovo sguardo.
Per farlo si rivolga ad un bravo terapeuta
Cordialmente
Dott.ssa Stefania Romanelli
Buona sera, per poter valutare meglio la problematica da lei descritta avrei bisogno di maggiori infomarmazioni. Da quanto tempo persiste questa situazione?
buongiorno signora Agata,
sarebbe opportuno capire all'interno della sua vita quotidiana e relazionale/ emotiva dove si colloca e quando si evidenzia il fastidio di cui parla.
per meglio poter rispondere a queste domande, che a volte è difficile guardare da soli, le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapico
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o domande
un caro saluto
Dott.ssa Riazzola Alice
Cara Agata, forse è il momento di cominciare a dare un nome a questo "tutto" che la infastidisce. Sono certa che riflettendoci sopra, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta, possa chiarire la sua situazione e comprendere in che direzione andare per raggiungere un buon livello di benessere.
Salve, credo che un professionista la aiuterebbe a capire il significato di questo fastidio generalizzato. Mi spiego meglio, sicuramente questa situazione le provoca emozioni e comportamenti in reazione a qualche evento o comportamento di una persona. Queste sue reazioni hanno un significato per lei che può essere esplorato per poterle permettere di trovarne uno che si adatta meglio alla situazione.
Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Barbara Montagnini
Buonasera gentile utente, se questo fastidio è molto presente e invalidante nella sua vita le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico per comprenderne le cause e le strategie per superarlo.
Un caro saluto
Dott.ssa Paola Trombini
Gentile Agata, se la sensazione di fastidio che prova costantemente è invalidante e interferisce con il suo quotidiano (lavoro, relazioni intime, vita sociale) è opportuno rivolgersi ad un Professionista. Resto a disposizione per una prima visita psicologica, dr.ssa M. Di Iorio.
Gentile utente, le consiglio un consulto specialistico con uno psicologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu