Mi scuso per il disturbo chiedo se aghi vanno posti sempre nei soliti punti o si cambia tutte le vol
6
risposte
Mi scuso per il disturbo chiedo se aghi vanno posti sempre nei soliti punti o si cambia tutte le volte

La posizione degli aghi dipende dalla patologia ed anche dalla risposta alla seduta precedente, quindi é possibile una piccola variazione da una seduta alla successiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

I punti trattati in agopuntura possono variare da una seduta all'altra per vari motivi: prima di tutto per la patologia che si sta trattando e in seguito alla risposta alla stimolazione precedente. È importante riferire, nelle sedute successive, quali sono stati i cambiamenti avvenuti.

I punti possono essere gli stessi o variare di volta in volta. Dipende dalla patologia da trattare e da come il paziente risponde alla terapia.

Buonasera, punti da trattare e modalità di trattamento possono sia variare che essere mantenuti per più sedute a seconda della situazione e della risposta del paziente.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto

Dipende da ciò che si vuole praticare: un trattamento disperdente, tonificante, o armonizzante? La scelta dei punti dipende dall’intento e anche dall’energia del paziente, che va valutato ogni volta, tramite la presa dei polsi, la lettura della lingua, oltre alla visita fisica.
Cordialmente
Cordialmente

la terapia con agopuntura si effettua dopo una diagnosi energetica tramite la valutazione dei polsi e la osservazione della lingua. Pertanto gli aghi possono essere messi in punti diversi di volta a volta in base alla diagnosi energetica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.