Mi sapreste dire cosa sarebbero le terapie immunomodulanti Il farmaco Ismigen fa parte di queste te

5 risposte
Mi sapreste dire cosa sarebbero le terapie immunomodulanti Il farmaco Ismigen fa parte di queste terapie o è tutt'altro? Io prendo tanta vitamina C (anche 2 g al giorno) per vedere se miglioro ma per ora (la prendo da 2 mesi) non vedo risultati.
Grazie
Le terapie immunomodulanti non hanno evidenza scientifica, nonostante ciò si prescrivono come sostegno al sistema immunitario nella risposta infiammatoria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, Ismigen fa parte della categoria dei vaccini!
se prima potesse definire il suo problema potrei essere più specifico nella risposta, per vedere se quello che sta facendo possa essere utile o no al suo caso
la VIT C 2 grammi al giorno non serve a nulla, perchè la capacità dell'organismo per il suo assorbimento è di gran lunga inferiore
Ismigen , fa parte di quello che viene definito stimolazione anticatarrale, e migliora la risposta delle difese immunitarie nel caso di infezione da batteri presenti nella compressa di Ismigen ( lisato batterico ), altrimenti non serve ....
L'Ismigen è un lisato batterico liofilizzato utile nella profilassi delle infezioni ricorrenti delle vie aeree respiratorie. Può contribuire a ridurre il numero e l'intensità degli episodi infettivi. Ora non è chiara la sua necessità terapeutica. Ora dubito che la vit C le sia di aiuto. Saluti.
Ismigen ed altri prodotti simili sono immunomodulanti. La vitamina C da sola è poco efficace

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.