Mi sapete indicare qual’e il programma tendinite per la caviglia Non lo trovò su Mag-2000 Grazie

8 risposte
Mi sapete indicare qual’e il programma tendinite per la caviglia
Non lo trovò su Mag-2000
Grazie
Saluti
Buongiorno, a pagina 15 del manuale d'uso trova l'immagine relativa all' applicazione della fascia terapeutica alla caviglia.
Non c'è un programma specifico relativo alla tendinopatia achillea; le consiglierei di provare i programmi 9 o 10 che hanno frequenze preimpostate adatte alle tendinopatie.
In associazione all' utilizzo della magnetoterapia, mi permetto di consigliarle una valutazione fisioterapica per valutare la gravità della tendinopatia e individuare le strategie terapeutiche per ridurre il dolore, accelerare il processo di guarigione del tendine e imparare strategie di prevenzione, così che la tendinite non si ripresenti in futuro.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Le auguro una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non mi occupo piu' di protocolli di recupero funzionale ..faccio l'osteopata
Purtroppo la convivenza con questo tipo di sofferenza richiede tempo e pazienza. Nello specifico della tandinopatia achillea si può valutare l' utilizzo di ortesi funzionali (plantari e /o talloniere), se sono intaccate semplici azioni del vivere quotidiano, sino ad arrivare ad aggiustamenti della metodologia dall' allenamento in caso di sport, sia agonistico che amatoriale. Il tutto chiaramente prevede una visione d'insieme e una grande collaborazione da parte sua.
buongiorno! personalmente trovo che le manovre di mobilizzazione passiva e digitopressione riflessa (agite lontano dalla zona infiammata) portino molto sollievo. uso da sempre queste tecniche con grandi risultati. naturalmente in base alla valutazione dello stato infiammatorio del momento! Non vedo la necessità di un programma definito, piuttosto di occhio esperto che sappia valutare la situazione nella sua unicità
Buonasera, tendenzialmente si trova il programma tendinite. Oltre all'utilizzo della magnetoterapia che è molto corretto, consiglio valutazione fisioterapica per capire entità del trauma ed ulteriore tipologia di intervento.
Buongiorno, le consiglierei un programma tra i 50 e 60 Hz. qualora questa tendinite fosse recidivante mi rivolgerei ad un bravo fisioterapista posturologo per capire la natura del problema e risolverlo tramite la riabilitazione.
saluti
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buonasera.
E' necessaria una valutazione posturale per individuare qual è l'origine della sua tendinopatia, solo allora con terapia manuale ed esercizio terapeutico potrà risolvere il problema ed evitare che si ripresenti in futuro. Si rivolga ad un fisioterapista esperto.
Saluti

Esperti

Alice Fumagalli

Alice Fumagalli

Fisioterapista

Bergamo

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Nicoleta Imbrea

Nicoleta Imbrea

Tecnico sanitario

Arese

Prenota ora
Fabio Sortino

Fabio Sortino

Tecnico sanitario, Terapista del dolore

Portopalo di Capo Passero

Prenota ora
Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 133 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.