Mi presento mi chiamo Ilenia, ho 22 anni, e avrei bisogno del suo aiuto. Le spiego la situazione. A

3 risposte
Mi presento mi chiamo Ilenia, ho 22 anni, e avrei bisogno del suo aiuto. Le spiego la situazione. A gennaio, una sera, ho perso improvvisamente la forza ad un braccio, non riuscivo a scrivere un messaggio, a stringere la penna, la forchetta, avevo la mano rigida. Qualche giorno prima avevo avuto delle parestesie fortissime alle mani e ai piedi. I giorni passano, ma la situazione non migliora va. Quando ho avuto un mal di testa pulsante durato 1 giorno intero, decido di andare in ps, dove mi fanno una tac alla testa. Il risultato è : ipodensità della sostanza bianca nella zona sottocorticale frontale bilaterali evidente maggiormente nella zona vermiana. Mi ricoverano, visita neurologica :scordinazione arti superiori, inferiori, ipostenia braccio destro, mingazzini positivo, adiadococinesia, e altre cose... Dopo 6 giorni di cortisone in vena da 1000,la rm è risultata completamente negativa. I potenziali evocati SOMATOSENSITIVI degli arti inferiori e superiori indicano una latenza sx>dx. Torno a casa ma le parestesie non sono mai passate, spesso sento delle scosse sotto la pianta del piede e sento le mani completamente addormentate. Le visite neurologiche continuano a dare questi esiti, indicano che ci sono delle problematiche. È possibile che io possa avere la sclerosi multipla? La ringrazio di cuore
Buonasera.
Purtroppo è difficile esprimersi con i soli dati da lei forniti. La diagnosi di sclerosi multipla entra in diagnosi differenziale; ma è una diagnosi estremamente seria, impossibile da ipotizzare tramite messaggio, e che doveva venir fuori dal primo ricovero. Cosa le hanno detto alla dimissione? Per fare chiarezza è assolutamente necessario contattare il suo neurologo curante e fare assieme a lui il punto della situazione. Qualora non ne abbia uno, deve sceglierlo ed effettuare una visita. Solo rivalutandola clinicamente, e valutando la sua documentazione medica, sarà possibile esprimersi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno....
Purtroppo la Sclerosi Multipla è una malattia molto frequente, soprattutto nei giovani e nelle donne...
E' una diagnosi complessa che richiede tempo e sintomi diversi in tempi diversi per essere confermata....( prima "possibile", poi "probabile" e solo dopo ripetuti episodi "certa")
E' una diagnosi difficile da comunicare per cui, in attesa di raggiungere il livello di certezza si passa per diagnosi temporanee/transitorie.
Tuttavia è importante raggiungere questa certezza perchè esistono terapie dedicate che servono a ridurre le recidive, pertanto le suggerisco di riparlare con i colleghi che la seguono. Quasi tutti i reparti di Neurologia hanno un ambulatorio dedicato.
Cordiali saluti
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.