Mi podete dire la dose consigliata giornaliera di Lamotrigina per adulti 38 anni ad disturbo bipolar
3
risposte
Mi podete dire la dose consigliata giornaliera di Lamotrigina per adulti 38 anni ad disturbo bipolare?
Di solito la dose di mantenimento è di 100-200 mg al giorno, in monodose o suddivisi in 2 dosi. In alcuni casi si può arrivare fino a 500 mg al giorno, a secondo la risposta clinica del paziente. Le consiglio di consultarsi con il Suo medico curante. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il raggiungimento della dose indicata (100-200 mg al dì) deve avvenire con gradualità, di alcune settimane a partire da 25 mg al dì, soprattutto per ridurre il rischio di possibili reazioni avverse, tipo rash cutaneo, talora anche serie. La comparsa di rash implica l'immediata sospensione del farmaco. Nel disturbo bipolare è frequente la politerapia. In questi casi la dose di mantenimento con lamotrigina può essere anche molto più bassa (es. 50 mg al dì) ovviamente a giudizio dello specialista curante
La dose varia molto con la risposta. Ho avuto ragazzi giovani o pazienti con età più avanzata che hanno richiesto 400 mg ed altri che stanno bene con 100mg.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.