Mi monitoro ginecologicamente da quando ho 18 anni. Ho sempre avuto un flusso abbondante ma non emor

1 risposte
Mi monitoro ginecologicamente da quando ho 18 anni. Ho sempre avuto un flusso abbondante ma non emorragico e per questo 3 anni fa ho iniziato a prendere Zoely. Dapprima era comparso questo piccolo fibroma IM-SS fundico che dal 2019 ad oggi è diventato di 42mm.
Ho 29 anni e desiderosa di gravidanza.
Non ho alcun tipo di sintomatologia, nè senso di oppressione, alcun tipo di problemi durante i rapporti, nè problemi di vescica o intestino.
È necessaria secondo voi la chirurgia?
Mia mamma e le mie zie hanno avuto lo stesso tipo di problema e hanno avuto più figli con la presenza di quest’ospite, che hanno tolto una volta presentatisi dei sintomi.
Mi spaventa l’idea di intervenire sull’intero quando ancora non ho avuto una gravidanza!
buonasera. Quando parli di FLUSSO ABBONDANTE a cosa ti riferisci? Un flusso abbondante è un flusso dove perdi una quantità di sangue in piu di quello che il tuo corpo riesce a repristinare e pertanto i valori dell'emocromo e sideremia incominceranno a scendere e diventerai anemica e sideropenica nel tempo. Non va bene! questo flusso abbondante vuol dire che hai una carica estrogenica elevata che oltre all'anemia , ritenzione idrica , gonfiore , problemi di circolazione èUN PROBLEMA PER L'INSORGERSI DI MIOMI è FIBROMI. Devi ridurre questa carica eccessiva se vuoi tenere sotto controllo questo fibroma. E solo cosi lo potrai fare.Se non lo fai , continuera a crescere e se ne possono formare altri.DEVI RIDURRE QUESTA CARICA ECCESSIVA E SOLO COSI LO CONTROLLERAI E EVITERAI EVENTUALI COMPLICAZIONI da questo fibroma che in questo momento mi sembra che non ti crea problemi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.