Mi hanno diagnosticato una cervicalebran chiale. Il dolore è diventato acuto ed sto perdendo la sens

5 risposte
Mi hanno diagnosticato una cervicalebran chiale. Il dolore è diventato acuto ed sto perdendo la sensibilità delle dita delle mani. Sicuramente per motivi di lavoro sto peggiorando la mia situazione essendo un autista di pullman sto mettendo a dura prova la mia salute. Vorrei per cortesia un aiuto a qualche specialista. Grazie
Buongiorno.
Verosimilmente il suo è un quadro di cervicobrachialgia (ovvero di sofferenza di una radice nervosa che dà origine al nervo che al collo scende lungo il braccio) oppure (o in associazione) a una neuropatia canalicolare (ovvero lo schiacciamento di un nervo nel suo percorso lungo il braccio per raggiungere la mano).
È da valutare clinicamente dopo aver eseguito una RMN della colonna cervicale e, possibilmente, una EMG dell’arto superiore interessato.
Spero di esserle stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Come ha già detto il collega, il problema potrebbe essere localizzato al tratto cervicale oppure lungo il decorso di un nervo sull'arto superiore. Direi di fare una visita specialistica fisiatrica o neurologica per eseguire un accurato esame obiettivo in seguito al quale eseguire gli esami necessari. Successivamente sarà da decidere il trattamento farmacologico e riabilitativo. Saluti
sicuramente l'attività che svolge non aiuta per la posizione che immagino mantenga per diverse ore durante la giornata, ed occorrerebbe , oltre alle indagini già consigliate, valutare come rendere più agevolela postura della guida.
solo dopo le indagini si potrà stabilire un adeguato trattamento
Buongiorno molto probabilmente ha una patologia discale( protrusione o ernia)che con adeguate terapie si può risolvere.
Cone detto dai colleghi necessaria visita fisiatrica o neurologica per una diagnosi che può necessitare di indagini strumentali (rmn, emg) e per impostare una terapia che, essendo la situazione invalidante, mi sembra urgente! Mi raccomando: non è necessario aspettare di aver svolto eventuali esami per iniziare un' adeguata terapia!!!!!

Esperti

Piermassimo Proto

Piermassimo Proto

Neurochirurgo

Grottaglie

Prenota ora
Claudio Irace

Claudio Irace

Neurochirurgo

Milano

Prenota ora
Riccardo Caruso

Riccardo Caruso

Neurochirurgo

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Rita Cornacchia

Rita Cornacchia

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 385 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.