Mi è uscito un piccolo neo vicino l'occhio (nella zona dove sono presenti le occhiaie). Ho 18 anni.
1
risposte
Mi è uscito un piccolo neo vicino l'occhio (nella zona dove sono presenti le occhiaie). Ho 18 anni. Questo piccolo "neo" ha un colore di un marroncino "chiaro" forse più tendente al rosso. Pur essendo "piccolo" si vede e si nota e mi sembra molto antiestetico(anche perché ne ho uno sulla guancia più sotto). Volevo chiedervi il perché di quel colore e se è possibile togliere un neo in una zona così delicata per motivi "estetici". Questo "neo" non è sporgente però. Tra qualche settimana andrò da un dermatologo. Non so se chiedere se si può togliere in qualche modo. Voi che ne pensate? Grazie. Avendo già molte insicurezze riguardo il mio aspetto questo neo mi sembra aver "rovinato" il mio sguardo. Sembra quasi più freddo.
Gentile paziente, il miglior consiglio che le posso dare è di recarsi a visita, la lesione di cui parla potrebbe essere un nevo, un angioma, una lentigo ecc. Queste lesioni cutanee sono tutte diverse tra loro e richiedono trattamenti diversi e per eventualmente rimuovere la sua lesione è prima indispensabile porre la corretta diagnosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.