Mi è stato fatto un ponte di quattro denti nell'arcata inferiore destra con un materiale medio alto,

6 risposte
Mi è stato fatto un ponte di quattro denti nell'arcata inferiore destra con un materiale medio alto, quando mi hanno montato il fisso e cementato si e accorto che la masticazione non andava bene, e mi ha limato le parti in eccesso, la mia domanda è questa,sono passati due mesi ma sento sempre un gusto strano in bocca che mi secca la gola e mi azzera la saliva.grazie
Cosa lei intenda per materiale medio alto non mi è dato sapere ...tutti i prodotti per uso odontoiatrico devono essere di eccellente qualità ....mi trovo in totale disaccordo con quanto le è stato fatto(ovviamente parlo della procedura e non dei materiali) si cementa un manufatto protesico SOLO quando risulta idoneo esteticamente e funzionalmente e non si deve ritoccare dopo .Sul gusto da lei percepito posso supporre sia dovuto ai materiali .

Per evitare certi problemi di masticazione durante la protesizzazione e’ necessario fare prove intermedie del manufatto protesico prima di ultimare il lavoro
Piccoli ritocchi sono normali, il problema del sapore strano, può dipendere da un effetto di bimetallismo se nella sua bocca sono presenti altre protesi o restauri in metallo diversi da quest’ultimo. Si chiama effetto galvanico, ovvero una reazione elettro-chimica che si innesca quando metalli di diverso potenziale elettrico, immersi in un liquido conduttore detto elettrolita,( in questo caso la saliva ), entrano in contatto tra loro.
Buongiorno , l'aggiustamento che le è stato eseguito quando le hanno applicato il ponte a volte lo si esegue , questo certamente non è motivo che procura secchezza alla gola.
Si rivolga al medico di base ed eventualmente al medico che le ha cemento il ponte.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Sono d'accordo con tutti i colleghi che hanno risposto.
scusi ma durante le prove non avvertiva la malaocclusione? se no allora qualcosa è andato storto nella cementazione. Vada dal collega si facci staccare il ponte e lo faccia mettere nella giusta articolazione.