Mi è stato diagnosticato un nevo Milano xi mi devo preoccupare cosa significa
1
risposte
Mi è stato diagnosticato un nevo Milano xi mi devo preoccupare cosa significa
Così come i nevi cutanei , anche i nevi oculari hanno bisogno di monitoraggio periodico per controllare eventuali cambiamenti di forma, dimensioni, colore e morfologia. Il monitoraggio e lo studio dei nevi oculari si avvale di tecniche diverse a seconda della loro localizzazione: i nevi palpebrali cioè cutanei , quelli congiuntivali o iridei necessitano di ispezione esterna o alla lampada a fessura; quelli coroideali ( più frequenti) devono essere monitorati tramite la visita del fondo oculare e meglio ancora mediante l'ecografia oculare.
Spesso i nevi oculari rimangono tali , ma in rari casi possono diventare maligni e convertirsi in melanomi. Per questo è importante monitorarli e fotografarli nel tempo nelle varie visite periodiche di follow-up con foto del segmento anteriore o del fondo oculare.
Spesso i nevi oculari rimangono tali , ma in rari casi possono diventare maligni e convertirsi in melanomi. Per questo è importante monitorarli e fotografarli nel tempo nelle varie visite periodiche di follow-up con foto del segmento anteriore o del fondo oculare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho già fatto visita oculistica a mia figlia di 5 anni. Hanno riscontrato delle piccole aree di scleromalacia. Se la visita reumatologica dovesse essere negativa l’ oculista mi ha detto di dimenticarmi di queste macchie. Come le peggiori madri ho cercato in internet e sotto la parola scleromalacia…
- Mi sono apparse macchie grigie nella parte bianca dell' occhio. Cosa potrebbe essere?
- Salve, mío figlio di 14anni stava laborando con un dremer, il disco di taglio si é rotto é saltato e ha colpito il suo occhio. Ha una importante ferita nell occhio, ma é difficile da valutate a causa del coágulo che si é formato.... Lo Sto tratando con un collirio a base di clorhidrato di moxifloxacina…
- Salve mia figlia ad un anno e mezzo le sono comparse delle macchie più scure nella sclera dell’occhio sinistro. L’oculista dopo una normale visita di controllo dice che si tratta semplicemente di una sclera sottile e che quindi si intravedono i muscoli dell’occhio. E possibile? È preoccupante? Ringrazio…
- Salve dottore mia figlia di 7anni ha una macchia grigia nella parte bianca...mi devo preoccupare?grazie
- Salve dottore ho notato una macchia sulla sclera della mia bimba di colore blu viola seguita da una vena cosa potrebbe essere Grazie
- Buongiorno ho un bimbo di 4 anni e mezzo ho notato delle macchioline grige sulla sclera.. che ha anche il padre mi devo preoccupare? Grazie in anticipo sono molto in ansia sono quasi invisibili queste macchioline ma si notano e sono piccole
- Buongiorno Ho notato delle piccole macchie nella sclera dell'occhio, precisamente sono 4 di cui però 1 visibile a occhio nudo e le altre 3 solo con foto e ingrandimento. Ho fatto visita da oculista che mi ha detto di monitorare la situazione ogni 6 mesi con visita oculistica per vedere se ci sono…
- Salve mio figlio di due anni e mezzo ha delle macchie grigio/blu sulla sclera di entrambi gli occhi un pö di piu' nell'occhio destro. la pediatra pensa che le abbia dalla nascita ma fossero poco evidenti e che crescendo si siano scurite. Ho prenotato un controllo oculistico che verra' fatto tra un…
- Salve, se ho una macchia marrone peri pupillare , dovrei preoccuparmi ? comparsa anni e anni fa , mai problemi di vista associati , è solo da un lato
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Melanosi dell’occhio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.