Mi è stato devitalizzato un molare quattro giorni fa; il dolore in condizioni di riposo è molto dimi

5 risposte
Mi è stato devitalizzato un molare quattro giorni fa; il dolore in condizioni di riposo è molto diminuito (assumo comunque una bustina di Aulin ogni sera), ma si risveglia alla masticazione, identico o magari affievolito rispetto a prima della terapia. Potrebbe trattarsi di una frattura della radice? So che ne è il sintomo caratteristico; in tal caso, possibile che non si sia notata dalla endorale che mi è stata fatta prima della pulizia dei canali? Quali altri esami diagnostici permettono di riconoscere una frattura della radice? La radiografia è sufficiente? Potrei averla avuta da prima di devitalizzare il dente? Potrebbe essermi stata procurata dall'intervento? Ancora sto molto attento a non masticare su quel lato, ma a volte ho avuto la curiosità di verificare se avvertivo dolore provando leggeri carichi (molliche di pane) sul dente operato: e qualche scossa l'ho notata, per cui non so se ricontattare il dentista
La terapia canalare non può fratturare nulla , il sintomo non è normale , chiami il dentista così da permettergli di intervenire se necessario.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono tutte domande alle quali si può rispondere solo con visita ed Rx. Comunque deve richiamare il suo dentista perchè le cose non vanno bene...
Nessuno può aiutarla meglio del dentista che ha trattato il suo dente...
Partendo dal presupposto che la cura canalare dovrebbe essere perfettamente in apice ed avare tutti i canali ben trattati, se il dubbio del dentista è che ci sia una frattura, condizione che può verificarsi specialmente nei denti devitalizzati e se non è visibile con una rx endorale si può magari procedere con una tac nella zona del dente incriminato.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.