Mi è stata sostituita un'otturazione vecchia a un molare con una nuova. Il dente non aveva carie n

6 risposte
Mi è stata sostituita un'otturazione vecchia a un molare con una nuova.
Il dente non aveva carie né altri problemi.
Mi è sembrato di avvertire da subito un disagio nell'occlusione dei denti che lo precedono, quel disagio poi è diminuito ed è prevalso un dolore come una pressione nel dente otturato
Sulla superficie ha una riga più scura come una linea, che con l'unghia sento essere una "piega" del dente che delimita una cuspide
Non so se ci fosse anche prima a me pare di no ma non posso esserne certa.
Fatto sta che dopo diversi giorni continuo a sentire un fastidio come di troppo pieno o pressione a questo dente che si irradia anche più in alto.
Potrò vedere un dentistas solotra quasi un mese chiedo se ovvio in linea teorica
- potrebbe essere una situazione normale a cui potersi abituare
- oppure se a questo punto sicuramente qualcosa è andato storto
- se è possibile che in seguito all'otturazione vi sia un'inizio di frattura dentale
- e se é possibile per me capirlo escluderlo in qualche modo prima della visita
(che ne so ad esempio che dovrei avere molto più male oppure un dolore specifico bu?)
Grazie
Dovrebbe richiedere una visita al dentista che ha eseguito il lavoro. Se impossibilitata o residente in altra città le consiglio di farsi visitare.

Solo visitandola le si può rispondere.
Farsi vedere tra quasi 1 mese non esiste. Deve pretendere di essere vista da chi le ha fatto il lavoro prima possibile ( è un'urgenza). Se il suo dentista non può si rivolga ad un altro.
Potrebbe essere da ritoccare. Un fastidio che dura non è normale ma non voglio allarmarla, può essere solo da ritoccare e nulla di grave.
Serve sicuramente una visita..facile che l'otturazione "risulti alta" e quindi vada ritoccata...
Da quel che dice probabilmente l'otturazione è troppo alta. c'è un precontatto. comunque va controllata con una certa urgenza. Assurdo darle un appuntamento solo tra un mese. Chieda di essere controllata quanto prima. AS